Il Tridente di Poseidone è una lancia leggendaria e in Assassin’s Creed Odyssey avrete la fortuna di impugnarla, ma ovviamente prima dovrete scovare il suo nascondiglio! In questa guida vi aiuteremo a trovare la speciale arma
Nella mitologia greca Poseidone era il dio del mare, dei maremoti e dei terremoti. Già da questa breve descrizione possiamo capire come un’arma a lui dedicata possa essere estremamente potente e… leggendaria!
In Assassin’s Creed Odyssey avrete la possibilità di impugnare il leggendario Tridente di Poseidone, ma ovviamente prima dovrete trovarlo. In questa guida vi spiegheremo come fare.
Assassin’s Creed Odyssey: come trovare il Tridente di Poseidone | Guida
Come abbiamo detto, il Tridente di Poseidone è una lancia leggendaria disponibile all’utilizzo in Assassin’s Creed Odyssey. L’arma si trova nel Tempio di Poseidone, situato in un’isola molto piccola a nord di Samos; la troverete sul lato destro della mappa di gioco, dunque verso nord-est.
Dopo essere sbarcati sull’isola dirigetevi verso la cima e qui troverete il Tempio di Poseidone, il quale sarà riconoscibile grazie alla grande statua del dio del mare che vi si parerà davanti. Il baule contenente il Tridente è collocato proprio vicino alla statua, ma fate attenzione alle belve feroci che si aggirano nei dintorni. Prima di accaparrarvi l’arma dovrete infatti sconfiggerle, compreso il Leone Alfa che tenterà di trasformarvi nel suo pranzo.
Gli animali sono di livello 41, quindi è consigliabile affrontare questa missione di recupero dopo che avrete raggiunto un livello medio-alto.
Assassin’s Creed Odyssey: le statistiche del Tridente di Poseidone
Una volta che avrete trovato la leggendaria arma acquisirete un perk molto speciale e soprattutto molto utile, ovvero il Breathe Underwater Perk (alla lettera, perk per respirare sott’acqua). Una volta acquisita questa abilità vi permetterà di respirare sott’acqua per sempre e sarà molto utile per raggiungere le zone sommerse senza particolari preoccupazioni. Sfruttando questo vantaggio del Breathe Underwater Perk sarete inoltre facilitati nello sbloccare il trofeo Child of Poseidon, ovvero Bambino di Poseidone, il quale richiede appunto di visitare diverse zone sott’acqua.
Grazie alla lancia avrete inoltre più possibilità di sferrare danni critici e i danni del vostro personaggio aumenteranno. Vi ricordiamo inoltre che l’arma può essere equipaggiata solo dopo aver raggiunto il livello 41.
Per altre guide e suggerimenti su Assassin’s Creed Odyssey seguite i seguenti link:
Lascia un commento