A circa una settimana dall’inizio della season 3 di Apex Legends andiamo a scoprire tutte le novità che verranno introdotte all’interno del Battle Royale targato EA e Respawn
Manca davvero poco all’inizio della season 3 di Apex Legends. Il titolo, dopo il boom iniziale, ha subito un netto calo per poi riprendere quota con l’arrivo della season 2. Che cosa dobbiamo aspettarci per questa terza fase di vita del titolo targato EA e Respawn? Proviamo a rispondere a questa domanda andando ad elencare e ad analizzare tutte le novità che siamo certi di incontrare (fino ad ora) con l’arrivo della season 3. Scopriamo tutti i dettagli.
Uno sguardo veloce alla season 2
Prima di iniziare con le novità riguardanti la season 3 di Apex Legends diamo uno sguardo veloce a ciò che è stato introdotto con la seconda stagione. Iniziamo subito col titolo: Battle Charge. Un titolo che richiama soprattutto alla presenza della decima leggenda: Wattson. La mappa è stata modificata con l’ingresso all’interno di Canyon dei Re da parte dei Leviatani, che hanno distrutto alcune zone specifiche. Sono state create delle nuove aeree, come la Gabbia e recentemente il Laboratorio. Altre novità sono arrivate soprattutto con l’introduzione di una nuova arma leggendaria e di nuovi hop up che hanno reso alcune armi decisamente più interessanti e potenti rispetto a prima.
La più grande innovazione, però, è stata portata dalle partite classificate, che hanno offerto un’alternativa in più al classico gameplay presentatoci fin qui da Apex Legends. Già, parliamo proprio di gameplay e di meccaniche, perchè giocare le ranked porta l’utente ad adottare strategie e tattiche completamente diverse rispetto alle partite pubbliche. Tirando la somme possiamo confermare che la season 2 è stata apprezzata dalla community che ora spera nel definitivo salto di qualità.
Meltdown – Apex Legends: novità season 3
Partiamo subito con il titolo che EA Games e Respawn Entertainment hanno deciso di affidare a questa season 3 di Apex Legends. Durante le scorse settimane in molti hanno tentato di capire quale potesse essere il titolo, facendo anche delle previsioni. Purtroppo per loro, però, tali previsioni si sono rivelate essere inesatte. La season 3 di Apex Legends si chiamerà Meltdown. Niente Fire and Ice quindi, il titolo tra i più gettonati fra quelli presenti nelle varie previsioni.
Arriva Crypto – Apex Legends: novità season 3
L’undicesima leggenda è pronta a sbarcare a Canyon dei Re, anche se, effettivamente, negli ultimi giorni, i giocatori più attenti avranno notato come Crypto si sia già mostrato e palesato agli occhi di tutti. Infatti, entrando all’interno del laboratorio, in una specifica stanza è possibile vedere Crypto che lavora ad un suo progetto segreto. Una volta accortosi della vostra presenza, però, scapperà immediatamente. Già dal nome capiamo un po’ la natura di questo personaggio e la natura di quelli che saranno i suoi poteri. Per avere informazioni più dettagliate vi rimando al nostro articolo dedicato proprio a Crypto e a quelle che con ogni probabilità saranno le sue abilità. Ecco intanto un trailer che vi presenta la lore e la storia di questa leggenda:
Nuova arma – Apex Legends: novità season 3
La nuova arma che entrerà a far parte dell’arsenale di Apex Legends sarà un SMG che con ogni probabilità sparerà delle munizioni energetiche. L’SMG a munizioni energetiche era, infatti, l’unica tipologia di arma che mancava all’appello. L’arma dovrebbe essere presa in prestito direttamente dall’universo di Titanfall 2. Ancora non si conosce ufficialmente il nome che le verrà attribuito, alcuni leak segnalano due opzioni: VOLT SMG o RADIUS, staremo a vedere. Non si tratterà, a quanto pare, di un’arma leggendaria ma di un’arma che sarà possibile reperire (così come la maggior parte delle altre) in giro per la mappa. Siamo ovviamente molto curiosi di provarla e di capire se si tratterà di un’arma OP o comunque abbastanza bilanciata.
Modifiche alla mappa – Apex Legends: novità season 3
Così come avvenuto nella season 2, e come avviene avviene in tanti altri titoli Battle Royale (Fortnite docet), sono previste delle modifiche della mappa di gioco. Canyon dei re, quindi, potrebbe subire ulteriori cambiamenti e ulteriori devastazioni. Già, devastazioni, proprio perchè è molto probabile che i Leviatani comincino a spostarsi dalle loro posizioni (sono lì da un’intera season!) con il rischio di distruggere altre aeree. Pare, inoltre, che le modifiche della mappa siano direttamente proporzionali alla presenza di Crypto.
Stando ad alcuni leak, infatti, pare che l’undicesima leggenda, nella sua stanza segreta nel laboratorio, stia lavorando all’introduzione di un’enorme struttura all’interno di Canyon dei Re, sfruttando l’enorme portale comparso da pochi giorni proprio nelle zone del laboratorio. Di cosa si tratta non lo si sa, ma si pensa che possa trattarsi di un ascensore spaziale, già noto, anch’esso, ai conoscitori del mondo di Titanfall 2. Infine va riportata un’ultima richiesta della community che EA e Respawn stanno seriamente valutando. Ovvero l’opportunità di inserire il meteo variabile. Passando quindi dal giorno alla notte all’interno della stessa partita.
Seconda fase delle ranked – Apex Legends: novità season 3
Le partite classficate vivranno una seconda fase durante la season 3 di Apex Legends. Sono state apportate, infatti, alcune modifiche al sistema di ranking che tenterà di favorire da una parte i giocatori più attivi e competitivi, dall’altra tenterà di riempire nuovamente i server dedicati proprio a queste partite. Ecco una serie di modifiche che verranno apportate:
- Reset Livello: si procederà ad un reset parziale del livello che avete raggiunto durante la season 2. Ciascun giocatore scenderà di un livello e mezzo. Ad esempio, se nella prima serie avete raggiunto il livello Oro II, tornerete ad Argento IV. Questo permetterà ai giocatori di raggiungere più velocemente il livello che gli compete popolando maggiormente le partite relative ad alcune specifiche categorie.
- Costi d’ingresso: modificati anche i costi d’ingresso delle partite. Ecco quali saranno per ogni singola categoria: bronzo gratis, argento 12 PC, oro 24 PC, platino 36 PC, diamante 48 PC, predator 64 PC.
- Punteggi: i punteggi ottenuti durante le partite, in base ai vostri piazzamenti aumenteranno, in modo tale da offrire ancora più ricompense ai giocatori. Dalla season 3 anche gli assist verranno aggiunti ai punti cumulabili per ottenere i vari bonus.
Non cambieranno invece i limiti per quanto riguarda il punteggio ottenuto dalle uccisioni fatte (max 5), inoltre il livello minimo per accedere alle ranked rimarrà il livello 10. Infine, ultima conferma sarà quella relativa alla tolleranza sconfitte. Le squadre che subiranno l’abbandono di uno dei componenti non verranno penalizzate.
Buona caccia!
Prima di salutarci sottolineamo che anche con questa season 3 sono previsti più di 100 nuovissimi oggetti, tra cui skin leggendarie, Pack Apex e molto altro per tutti i possessori del pass battaglia.
Queste erano le ultime novità relative alla season 3 di Apex Legends che arriverà a partire dall’1 Ottobre 2019. Ricordiamo che il titolo è disponibile gratuitamente per PlayStation 4, Xbox One e ovviamente PC. Fateci sapere che cosa ne pensate e se siete curiosi di provare queste introduzioni. Credete che con la season 3, questo titolo riuscirà a spiccare definitivamente il volo? Lo scopriremo solo giocando.
Per continuare ad essere aggiornati su tutte le novità dal mondo videoludico e non solo rimanete sintonizzati su tuttoteK.
Lascia un commento