Abbiamo individuato quali sono le migliori leggende di Apex Legends da usare nelle ranked, andiamole a scoprire in questa guida
Con l’introduzione delle ranked con la season 2 di Apex Legends, la competitività è salita repentinamente. La modalità dedicata alle partite classificate nel titolo targato EA Games e Respawn ha reso i giocatori molto più attenti, a partire dalla scelta delle leggende. In questa guida cercheremo di mostrarvi quali sono i migliori personaggi da usare nelle ranked e quali invece quelli da evitare.
Uno sguardo veloce a tutti i personaggi
Prima di iniziare con la guida vera e propria diamo uno sguardo veloce a tutti i personaggi. Iniziamo col dire che il roster di Apex Legends è composto da 10 leggende, tutte molto diverse fra loro. La varietà è stata ricercata per un motivo fondamentale: creare la migliore squadra in base al proprio stile di gioco. Sarà possibile quindi creare un team prettamente offensivo utilizzando leggende come: Bloodhound, Pathfinder, Octane e Mirage, o anche una squadra molto più difensiva. In tal caso potrebbero essere molto utili personaggi come Caustic, Gibraltar, Lifeline e Wattson. Leggende come Wraith e Bangalore, invece, rappresentano una giusta via di mezzo tra l’attacco e la difesa. Scopriamo però, quali tra queste 10, sono le migliori da usare nelle ranked.
Wattson – Apex Legends: migliori leggende da usare nelle ranked
Iniziamo subito con l’ultima arrivata. La cara Wattson si è rivelata essere una leggenda fondamentale per quanto riguarda le partite classificate. La sua capacità di creare delle barriere elettriche vi rende in grado di barricarvi all’interno degli edifici o di creare dei ring impenetrabili qualora invece vi trovaste in campo aperto. La sua ultimate si rigenera molto velocemente ed essa consiste nel piazzare un dispositivo in grado di ricaricare gli scudi di chiunque si trovi nel suo range di azione e di bloccare eventuali granate che vi verranno lanciate addosso. Inutile sottolineare l’importanza di Wattson durante gli endgame.
Wraith – Apex Legends: migliori leggende da usare nelle ranked
Wraith è un personaggio decisamente classico per quanto riguarda Apex Legends. Essa è presente sin dall’inizio e fin da subito è stata molto utilizzata dai vari giocatori. La community la ritiene probabilmente la leggenda più forte e utile di tutto il gioco. Fondamentale nelle azioni difensive la sua abilità in grado di renderla invisibile per qualche secondo in modo tale da sfuggire dalle situazioni più pericolose. La sua velocità e i suoi portali la rendono, invece, molto utile per delle azioni offensive in solitaria e in gruppo.
Caustic – Apex Legends: migliori leggende da usare nelle ranked
Anche Caustic è presente fin dall’inizio nel roster di Apex Legends ma esso non era giocabile fin da subito. Di fatti, lui, così come Mirage, erano i due personaggi da sbloccare. Caustic è una leggenda molto lenta nei movimenti ma potenzialmente letale. La sua abilità di piazzare trappole può essere fondamentale all’interno degli edifici e la sua ultimate, in grado di causare molto danno agli avversari, si rivelerà essere utile per far sì che i team avversari si separino. Una volta separati i vari componenti del team avversario vi toccherà ingaggiarli in modo tale da non dargli l’opportunità di curarsi.
Lifeline – Apex Legends: migliori leggende da usare nelle ranked
Lifeline è un personaggio molto interessante e a tratti anche sottovalutato. I neofiti di Apex Legends, per iniziare, sono soliti scegliere Lifeline per poi orientarsi verso leggende diverse. In realtà, questo personaggio, se ben utilizzato, si rivelerà essere fondamentale. Ovviamente non potrete essere in prima linea nelle azioni d’attacco in quanto nessuna abilità vi permette di “pushare” in maniera particolarmente efficace o di fuggire dalle situazioni più complicate. Rimanendo nelle retrovie e fornendo supporto ai vostri compagni sarete molto più utili, soprattutto sfruttando il vostro prezioso drone di guarigione. Inoltre le capsule d’assistenza vi forniscono l’opportunità di avere a disposizione scudi e armi più potenti.
Bangalore – Apex Legends: migliori leggende da usare nelle ranked
Chiudiamo questa nostra guida con un altro personaggio iconico: Bangalore. Questa leggenda, esattamente come Wraith è una delle più utilizzate. Il suo fumogeno è in grado di confondere i nemici per fuggire dalle situazioni più difficili o al contempo per attaccarli di sorpresa. La sua ultimate invece sarà fondamentale per far sì che i componenti del team avversario si separino e si disperdano in modo tale da affrontarli poi singolarmente e perchè no, causargli molto danno.
Un veloce recap e buona caccia!
Queste erano le migliori leggende da usare nelle ranked di Apex Legends, andiamo a fare un breve e veloce recap mettendo in evidenza anche i personaggi che non ci sentiamo di consigliare per la partite classificate:
- Leggende da usare nelle ranked
- Wattson
- Wraith
- Caustic
- Lifeline
- Bangalore
- Leggende da NON usare nelle ranked
- Bloodhound
- Mirage
- Pathfinder
- Gibraltar
- Octane
Che cosa ne pensate di questa guida? Pensate che qualche altra leggenda, tra quelle presenti, possa essere utile da utilizzare nelle ranked di Apex Legends? Fatecelo sapere sfruttando la nostra sezione commenti. Ecco intanto per voi una guida ai nuovi hop up e alla nuova arma arrivati con la season 2 del Battle Royale di EA e Respawn.
Per essere sempre aggiornati su tutte le novità dal mondo videoludico e non solo rimanete sintonizzati su tuttoteK.
Lascia un commento