La season 4 di Apex Legends è in arrivo, ecco una guida e dei consigli per approcciare al meglio a tutte le novità che incontrerete
La season 3 di Apex Legends aveva apportate numerose novità al titolo. Una luova leggenda, una nuova mappa ed una nuova arma. Oltre a tutto ciò, però, Respawn ed EA si sono rimboccate le maniche, regalando alla propria utenza un continuum di modalità sempre nuove e divertenti. Andiamo a scoprire in questa guida quello che ci aspetta nella season 4, tutte le novità e perchè no, anche qualche consiglio per approcciare al meglio a tutto ciò che incontrerete.
Iniziamo dal titolo
Come sempre accade per tutte le nuove stagioni in Apex Legends, Respawn ed EA decidono di affidare un titolo alla nuova fase che il gioco si appresterà a vivere. Nel caso di questa quarta season il titolo sarà: Assimilation, o Assimilazione se preferite le traduzioni. Assimilazione porterà alla ribalta diverse novità ma principalmente ci riferiamo all’inserimento di una nuova arma, una nuova leggenda e alle modifiche al sistema delle partite classificate. La nuova stagione entrerà in gioco a partire dal 4 Febbraio 2020 e in occasione del primo anniversario del titolo dal 4 all’11 Febbraio i giocatori riceveranno delle ricompense:
- Decorazione arma Origami creatura volante
- Un badge fedeltà
- 10.000 XP per la prima partita del giorno (disponibile ogni 24 ore).
Sentinel – Apex Legends: consigli e guida alle novità della season 4
Cos’è Sentinel? Molto semplice, Sentinel è il nome che è stato affidato alla nuova arma che verrà introdotta nella season 4 di Apex Legends. Di che tipo di arma stiamo parlando? Sentinel sarà uno sniper, o meglio, un fucile di precisione. Dopo la recente aggiunta del Radius sorprende la scelta di inserire un nuovo fucile da cecchino, che la nuova season abbia in serbo qualcosa che punti a prediligere gli attacchi dalla distanza? Questo purtroppo ancora non possiamo saperlo. Ciò che è certo è che la curiosità attorno a questa nuova arma è davvero tanta. Sappiamo che si tratterà di un fucile di precisione a otturatore scorrevole capace di mandare in frantumi l’armatura dei nemici.
Forge – Apex Legends: consigli e guida alle novità della season 4
Octane, Wattson, Crypto e…Forge! Forge sarà la dodicesima leggenda ad aggiungersi al roster e a fare compagnia a tutti i personaggi che abbiamo imparato ad apprezzare e ad utilizzare. La sua prima descrizione ci fa subito pensare ad un nuovo tank, sulla scia di Gibraltar e Caustic:
Sicuro di sé ma allo stesso tempo umile, Forge sfrutta la sua stazza e i possenti guanti d’acciaio per avere la meglio sugli avversari.
Questa è la descrizione che Respawn ha deciso di rilasciare relativamente proprio a Forge. Ciò che sappiamo di lui, oltre a quanto è stato già detto, è che proviene dal mondo dei combattimenti corpo a corpo, si tratta di un ex campione di MMA pronto ad entrare nel mondo di Apex Legends. Le sue abilità, per ora, non sono ancora state presentate e pochi sono ancora i rumor a riguardo. Ciò che pare essere certo è che i giocatori che decideranno di utilizzarlo dovranno adottare uno stile di combattimento il più “tank” possibile, sfruttando gli scontri ravvicinati e i suoi guanti d’acciaio.
Ranked – Apex Legends: consigli e guida alle novità della season 4
Arriviamo alle novità più importanti e sostanziali che questa nuova season 4 apporterà ad Apex Legends. Ci riferiamo alle partite classificate e ai giocatori più competitivi. Innanzitutto partiamo da alcune certezze, così come accaduto nelle precedenti stagioni, ci sarà un reset di un punto e mezzo della vostra posizione. Ciò significa che se, per esempio, avete raggiunto il livello Oro II, tornerete ad Argento IV. Tra le novità che saltano subito all’occhio vi è la presenza di un nuovo livello chiamato: Master. Master sarà un livello che si andrà a collocare tra Diamante e Predator.
Master è stato introdotto per garantire maggiore competitività ai giocatori più abili che riusciranno a raggiungere il massimo livello, ovvero Predator. Vi saranno maggiori ricompense per gli utenti più assidui e abili, oltre alla minore tolleranza per chiunque non rispetti le regole dei server andando a penalizzare i compagni di team. Tra le altre novità citiamo anche l’impegno che Respawn metterà in atto per garantire un matchmaking legato per lo più alle abilità degli utenti.
Buona caccia a tutti!
Queste erano le principali novità relative alla season 4 di Apex Legends. Fateci sapere che cosa ne pensate di queste introduzioni e se vi aspettate qualcosa di grande da questa nuova stagione o se secondo il rischio delusione è dietro l’angolo. Rimanete sintonizzati sulle pagine di tuttoteK per essere sempre aggiornati su tutte le novità e le notizie in arrivo dal mondo videoludico e non solo. Ciao e alla prossima!
Lascia un commento