Il mese di Halloween è giunto a metà, e ci siamo accorti che ancora non vi abbiamo detto come coltivare le zucche in Animal Crossing: New Horizons, quindi rimediamo subito
Animal Crossing: New Horizons si è recentemente aggiornato e ha introdotto una grandissima quantità di oggetti e alcune funzionalità a tema Halloween. Quanti di voi stanno aspettando Natale? Sì, anche noi, ma il punto di oggi non è questo. Halloween, dicevamo, Halloween. Il nuovo aggiornamento ha portato diverse novità e una ventata di terrore sulla vostra isola di Animal Crossing. Oltre al nuovo losco figuro Fifonio, che potete trovare gironzolare sul vostro atollo, le nostre amate Ago e Filo si sono rimpinzate il magazzino con tanti costumi e accessori a tema Halloween. Inoltre, l’aggiunta più caratteristica dell’ultimo aggiornamento è sicuramente quella delle zucche.
This is Halloween!
Prima di partire con la nostra guida sol come coltivare le neo-arrivate zucche in Animal Crossing: New Horizons, vi ricordiamo che qui su tuttoteK potete trovare la recensione dell’ultima fatica di Nintendo. Potete inoltre trovare una lunga serie di guide sul titolo, ad esempio come costruire le scale per salire in alto, come saltare e viaggiare nel tempo, come piantare gli alberi di stelline, come fare un mucchio di stelline con le rape, la nostra guida ai colori dei vari palloncini, come utilizzare le stelle cadenti e la nostra guida per Pasqualo e il set sirena e molto, molto altro. Trovate anche le guide per quel che vendono Florindo e Volpolo, soprattutto, come fare la cacca. Potete anche vedere quali sono i pesci, gli insetti e le creature marine aggiunti nel mese di Ottobre in entrambi gli emisferi a questo link! Procediamo, spediti, via!
Come ottenere le Zucche? – Animal Crossing: New Horizons, come coltivare le zucche
Partiamo dal presupposto che, come per ogni fiore o piantina in Animal Crossing: New Horizons, per piantare le Zucche dovremo averne le relative piantine. Come ottenerle? Semplicissimo! Il modo più semplice è quello di andare, durante tutto il mese di ottobre, da Mirco e Marco nella Bottega di Nook. Qui potrete acquistare dalla vetrinetta le piantine di Zucca, che costeranno 280 stelline l’una. Potrete come sempre acquistarle singolarmente o a gruppi di cinque, alla cifra totale di 1400 stelline. Mai uno sconto, che spilorci.
Potrete acquistarle anche a metà del prezzo della Bottega di Nook dal carinissimo Florindo, l’NPC che troverete randomicamente in piazza quando deciderà di visitare la vostra isola col suo carretto. In questo caso le piantine di Zucca costeranno 140 stelline l’una, mentre a gruppi di cinque avranno il prezzo di 700 stelline.
Come piantarle – Animal Crossing: New Horizons, come coltivare le zucche
Una volta acquistate le piantine, il processo è molto semplice, ma richiede molta attenzione. Per piantare le Zucche vi basterà o scavare un buco o selezionare l’opzione “Pianta” direttamente dall’inventario, così come fate per qualsiasi altro fiore o piantina del gioco. Per lo stesso motivo, non provate nemmeno a piantarle nella sabbia: non crescono. La Zucca ci metterà quattro giorni per maturare e sbocciare completamente, ma dovremo stare molto attenti ad innaffiarle ogni giorno. Questo perché se innaffiata una volta, la pianta darà una Zucca. Se innaffiata due volte, due Zucche e così per tre volte. Una volta scaduti i quattro giorni, potremo raccogliere i frutti del nostro duro lavoro e così come per i fiori non sarà necessario ripiantarle.
Esistono quattro diverse varianti di Zucche, distinte per colore e per rarità. Il colore della Zucca che nasce dalla piantina è puramente casuale ed è un mero fattore estetico. La differenza di colorazione non apporta cambiamenti all’utilizzo delle Zucche. Non dovrete, inoltre, impazzire a creare ibridi come per i fiori. Per avere i diversi colori vi basterà piantare diverse piantine! I colori delle Zucche sono:
- Zucca Arancione
- Zucca Gialla
- Zucca Bianca
- Zucca Verde
Che cosa ci possiamo fare? – Animal Crossing: New Horizons, come coltivare le zucche
Che cosa fare con le Zucche? Beh, sono frutti. Potrete quindi mangiarli per poter rompere le pietre e sradicare alberi così come fate con mele, pere, arance e così via. Potete anche rivenderle a Mirco e Marco per 250 stelline o utilizzarle per creare gli oggetti esclusivi a tema Halloween (serie brividi). Ci sarà poi anche una festa a tema che si terrà il 31 ottobre tenuta dal caro Fifonio. Se vorrete cambiare il colore dell’oggetto che creerete col Progetto Fai da Te, dovrete utilizzare Zucche di colore diverso. Non serviranno i Kit di Personalizzazione!
Buon divertimento!
Termina qui questa nostra guida sul come coltivare e utilizzare le Zucche in Animal Crossing: New Horizons. Sperando di esservi stati utili vi chiediamo: state ancora amministrando la vostra isola? Che cosa ne pensate del titolo di Nintendo? Scrivetecelo qua sotto nei commenti, noi continueremo a tenervi aggiornati con tutte le news a tema videoludico e tech!
Lascia un commento