Inizia oggi, primo giugno, la Stagione dei Matrimoni su Animal Crossing: New Horizons, un nuovo evento con cui poter ottenere diversi oggetti esclusivi a tema sposalizio
Giugno è arrivato. Lasciate che questa cosa si sedimenti in voi. Giugno è arrivato, metà anno è passato e di questa metà almeno metà l’abbiamo passata in isolamento. Arriva la bella stagione, anche se sono tre giorni che piove incessantemente, arriva l’estate, il mare a due metri di distanza dall’ombrellone accanto (un sogno idilliaco), le dolci brezze e le ferie. Arriva anche un nuovo evento in Animal Crossing: New Horizons, terminato quello della caccia ai timbri nel Museo di Blatero. Questa volta, ci dovremo occupare di festeggiare l’amore fra due personaggi ricorrenti della serie di Animal Crossing, Alpaca e Merino. Una dolce coppia, sposata da anni, che ad ogni anniversario vuole ricreare la perfetta armonia e felicità del giorno del loro matrimonio. E a chi potevano chiedere aiuto se non a noi, magnifici arredatori di interni?
Wedding Season!
Prima di iniziare questa guida all’evento della Stagione dei Matrimoni in Animal Crossing: New Horizons, vi ricordiamo che qui su tuttoteK potete trovare la recensione dell’ultima fatica Nintendo. Potete inoltre trovare una lunga serie di guide sul titolo, ad esempio come costruire le scale per salire in alto, come saltare e viaggiare nel tempo, come piantare gli alberi di stelline, come fare un mucchio di stelline con le rape, la nostra guida ai colori dei vari palloncini, come utilizzare le stelle cadenti e molto, molto altro. Inoltre, potete trovare la nostra guida ai pesci e agli insetti che ci hanno lasciati a Maggio (in arrivo, prossimamente, quelli di giugno), e a quel che vendono Florindo e Volpolo. Iniziamo!
Dare il via all’evento è piuttosto semplice. Effettuando il login nella vostra isola dopo le 5 del mattino dell’1 giugno, Fuffi vi avviserà che è arrivato giugno e con l’arrivo di giugno arriva anche la stagione dei matrimoni. Una volta terminato il suo annuncio, vi chiamerà al Nook Phone Fiorilio. Il nostro fotografo preferito ha bisogno urgente di una mano per un evento particolare. Una coppietta innamorata vuole un set fotografico speciale e, nonostante Fiorilio abbia già tutti i mobili pronti, non è riuscito a fare in tempo ad addobbare il set.
Tornano Alpaca e Merino! – Animal Crossing: New Horizons, guida Stagione dei Matrimoni
Capirete bene, quindi, che per poter avviare questo evento dovrete aver parlato con Fiorilio ed aver visitato la sua isola almeno una volta. Niente di più semplice e immediato, considerando che sarà lui a contattarvi personalmente una volta che avrete posto le basi ai tre lotti di terra iniziali dell’isola. Una volta che Fiorilio vi avrà telefonato, recatevi all’aeroporto e volate sulla sua isola. Qui troverete Alpaca e Merino, una coppia piuttosto famosa e iconica se siete fan della serie di Animal Crossing, ad attendervi. I due giovani innamorati vogliono festeggiare il loro anniversario di matrimonio celebrandolo ancora una volta dopo tanti anni, stavolta su di un set fotografico.
Quel che dovrete fare è piuttosto semplice: addobbare. Il primo giorno avrete a disposizione pochissime decorazioni da cui scegliere, quindi è molto probabile che, se non avete a disposizione voi nel vostro Sgabuzzino qualcosa a tema, la foto verrà piuttosto spoglia. Questo però non è un problema, perché potrete ripetere l’esperienza ogni giorno per tutto il mese di giugno. Una volta addobbato al meglio delle vostre possibilità il set, possibilmente seguendo anche i consigli di Alpaca (che è indubbiamente il capo di tutta la faccenda), la signorina vi chiederà di scattare a lei e al dolce maritino una foto che racchiuda il set.
Via alla fantasia – Animal Crossing: New Horizons, guida Stagione dei Matrimoni
Potete scattare tutte le foto che volete, ma ricordate che Alpaca prenderà in considerazione solo l’ultima che troverà nel vostro rullino. Una volta che avrete mostrato il risultato alla mogliettina, lei darà un giudizio in base al numero e al tipo di decorazioni che avrete scelto e vi premierà con una decorazione a caso a tema matrimonio. Inoltre, vi donerà in base al suo gradimento, un determinato numero di Gemme Cuore.
Se parlerete con Merino, potrete utilizzare questi gioielli per acquistare alcune delle decorazioni che avete utilizzato sul set quel giorno e le altre sbloccate nei giorni precedenti. Considerando che la lista andrà sicuramente espandendosi giorno per giorno, vi consigliamo di acquistare tutto quello che potete per poter rendere sempre più ricco il set e ottenere sempre più gemme.
Per chi vuole massimizzare i risultati – Animal Crossing: New Horizons, guida Stagione dei Matrimoni
A quanto pare, per ottenere il massimo numero di cuori, dovrete posizionare più mobili e decorazioni da muro possibili ogni giorno. I set che sceglierà Alpaca saranno tre, Set Chic, Set da Giardino e Set Carino. Posizionando più mobili possibili, anche rendendo orribile la foto, il vostro punteggio salirà comunque. Potrete ottenere 11 Gemme Cuore nei primi 6 giorni se posizionerete 16 pezzi del mobilio che viene aggiunto esattamente quel giorno (ad esempio, il primo giorno è la panchina).
Dal settimo giorno, potrete ottenere 15 Gemme Cuore ogni giorno se posizionerete 8 decorazioni da muro e il maggior numero di pezzi da mobilio del set scelto da Alpaca. Tutto questo, ovviamente, per chi vuole ottenere il massimo subito dall’evento, senza considerare al qualità della foto. Pensate sempre che avete a disposizione tutto il mese per poter ottenere tutti gli oggetti speciali, quindi fate le vostre valutazioni.
Buon Matrimonio!
Qui si conclude la nostra guida iniziale all’evento della Stagione dei Matrimoni di Animal Crossing: New Horizons. Nei prossimi giorni avrete, invece, la lista di tutti gli oggetti che potete ottenere da questo evento. Che cosa ne pensate? Parteciperete anche a questo evento? State ancora amministrando la vostra isola o l’avete lasciata nel dimenticatoio sommersa da erbacce? Scrivetecelo qua sotto nei commenti, noi continueremo a tenervi aggiornati con tutte le news (e le guide) a tema videoludico e tech!
Lascia un commento