L‘aggiornamento di Luglio di Animal Crossing: New Horizons è finalmente live, scopriamo insieme a questa guida come poter ottenere il set Sirena direttamente dalle pinne di Pasqualo
L’estate è arrivata, anche in Animal Crossing: New Horizons, con la sola insignificante differenza che almeno i nostri avatar non sudano l’anima. L’aggiornamento del 3 luglio ha portato tante graziose novità nell’ultima fatica di Nintendo, novità di cui vi abbiamo già parlato in un articolo apposito. Una delle novità che tutti i fan e i videogiocatori in generale stavano aspettando era una presente in New Leaf, ma non ancora arrivata in New Horizons. Almeno fino al 3 luglio. Ebbene sì, ora potete nuotare in Animal Crossing: New Horizons. Il poter nuotare non dà solo un nuovo senso di pace e di libertà, ma sblocca anche la possibilità di ottenere tante nuove creature marine diverse da poter donare a Blatero al museo. Presente anche un nuovo personaggio ricorrente che, se seguirete i passi che vi detteremo in questa guida, potrà donarvi il Set Sirena al completo. Parliamo di Pasqualo!
Pascal o Pasqualo?
Prima di iniziare questa guida a Pasqualo e a come ottenere il Set Sirena in Animal Crossing: New Horizons, vi ricordiamo che qui su tuttoteK potete trovare la recensione dell’ultima fatica Nintendo. Potete inoltre trovare una lunga serie di guide sul titolo, ad esempio come costruire le scale per salire in alto, come saltare e viaggiare nel tempo, come piantare gli alberi di stelline, come fare un mucchio di stelline con le rape, la nostra guida ai colori dei vari palloncini, come utilizzare le stelle cadenti e molto, molto altro. Inoltre, potete trovare la nostra guida ai pesci e agli insetti disponibili a partire dal mese di Luglio, e a quel che vendono Florindo e Volpolo. Iniziamo!
Impariamo a nuotare – Animal Crossing: New Horizons, guida a Pasqualo e al set Sirena
Innanzitutto, come si nuota? Per nuotare è necessario acquistare una muta da sub dal negozio di Mirco e Marco per 3000 stelline, oppure riscattarne una tramite Miglia di Nook al terminale Nook. Quest’ultima, però, vi arriverà sempre il giorno dopo. Da Mirco e Marco potete anche acquistare una maschera da sub, non obbligatoria per immergervi, ma che sicuramente completa il quadretto e vi renderà ancor più affascinanti. Una volta acquistata, dovrete aprire le tasche per equipaggiarla. Potrete quindi avvicinarvi ad una spiaggia o tuffarvi da uno scoglio ed assaporare, finalmente, l’aria estiva di Animal Crossing: New Horizons.
Una volta immersi in acqua, nuotando con il tasto A, potrete notare in giro per il vostro mare (opportunamente recintato a debita distanza) delle bollicine d’acqua che risalgono dal fondale. Se le raggiungerete e premerete il tasto Y per immergervi, il vostro avatar raccoglierà una creatura marina. Arriverà a breve una guida con tutta la lista completa delle creature marine che è possibile trovare, ma per ora vorremmo concentrarci su due di queste in particolare. La capasanta e la perla.
Capasanta e Perla – Animal Crossing: New Horizons, guida a Pasqualo e al set Sirena
Se raccoglierete una capasanta c’è una possibilità (per ora sembra solo una volta al giorno) che appaia la lontra Pasqualo, che sembra essere dannatamente ghiotto di questi molluschi. Pasqualo vi chiederà, se siete d’accordo, di scambiare la Capasanta che avete appena catturato con un Progetto Fai da Te del Set Sirena, un’altra delle novità dell’aggiornamento di Luglio. Per fabbricare gli oggetti appartenenti a questo set, inoltre, avrete bisogno delle prima citate Perle.
Le Perle sono classificate fra le Creature Marine e sono davvero molto difficili da trovare. Dovrete quindi cacciare per ore ed ore sui fondali marini per raccoglierne una discreta quantità, oppure potrete decidere di scambiare qualche Capasanta con Pasqualo per ottenerne alcune in cambio. Per ora, ripetiamo, sembra che gli incontri con Pasqualo siano fissati ad uno al giorno. Come per tutti gli ottenimenti in Animal Crossing: New Horizons, quindi, quello del Set Sirena sarà lento, ma costante. Se non avete la pazienza di stare ai ritmi imposti da Nintendo, potete sempre utilizzare il Time Travel.
I Progetti Fai da Te del Set Sirena – Animal Crossing: New Horizons, guida a Pasqualo e al set Sirena
Qui di seguito vi riportiamo alcuni dei Progetti Fai da Te del Set Sirena ottenibile da Pasqualo:
- Letto sirena
- Sedia sirena
- Orologio sirena
- Comò Sirena
- Pavimento Sirena
- Lampada Sirena
- Schermo Sirena
- Divano Sirena
- Scaffale Sirena
- Tavolo Sirena
- Muro Sirena
Buona nuotata!
Aggiorneremo questa nostra guida a Pasqualo e a come ottenere il Set Sirena in Animal Crossing: New Horizons nonappena avremo ottenuto più progetti o maggiori informazioni a riguardo. Che cosa ne pensate? Avete già installato l’aggiornamento di Luglio? Scrivetecelo qua sotto nei commenti, noi continueremo a tenervi aggiornati con tutte le news (e le guide) a tema videoludico e tech!
Lascia un commento