Armatevi di retino e di tanta pazienza, sabato 27 giugno inizia ufficialmente l’evento dell’Insettomania in Animal Crossing: New Horizons
L’evento della Stagione dei Matrimoni vi ha esplicitamente rotto le scatole? Anche a noi. Non preoccupatevi però, perché Nintendo torna a spezzare la monotonia in Animal Crossing: New Horizons con un nuovo mini-evento stagionale molto simile al vecchio Torneo di Pesca. Stiamo parlando dell’Insettomania, un torneo di caccia agli insetti organizzato dal nostro amato Ivano, l’adoratore delle piccole creaturine orribili. Potrete giocare questo evento oggi, 27 giugno 2020, e ogni quarto sabato del mese per tutti i mesi estivi. L’evento inizia alle ore 9 e termina alle ore 18 e potete utilizzare il Time Travel per rigiocarlo. Iniziamo quindi con questa nuova guida sull’Insettomania!
Gotta catch’em all!
Prima di iniziare la nostra guida sull’Insettomania di sabato 27 giugno 2020 su Animal Crossing: New Horizons, vi ricordiamo che qui su tuttoteK potete trovare la recensione dell’ultima fatica Nintendo. Potete inoltre trovare una lunga serie di guide sul titolo, ad esempio come costruire le scale per salire in alto, come saltare e viaggiare nel tempo, come piantare gli alberi di stelline, come fare un mucchio di stelline con le rape, la nostra guida ai colori dei vari palloncini, come utilizzare le stelle cadenti e molto, molto altro. Inoltre, potete trovare la nostra guida ai pesci e agli insetti disponibili a partire fino a fine Giugno, e a quel che vendono Florindo e Volpolo. Iniziamo!
Ivano dolce Ivano! – Animal Crossing: New Horizons, guida all’Insettomania
Come abbiamo già detto, l’evento dell’Insettomania è organizzato da Ivano e inizia sabato 27 giugno alle ore 9, per terminare alle ore 18 dello stesso giorno. Le regole di base sono le stesse del vecchio torneo di pesca, ma stavolta dovrete catturare insetti con il retino. Per attivare l’evento, parlate con Ivano nella piazza davanti al Centro Servizi. La nostra lucertola (?) rossa vi spiegherà le regole del gioco: dovrete catturare il maggior numero di insetti possibile nel giro di 3 minuti. Ogni insetto catturato vale un punto e per ogni tre insetti che catturerete guadagnerete un punto bonus. Non importa eseguire serie, quindi se dovesse scapparvi qualche creaturina non riceverete penalità. L’unica limitazione è che per iniziare ad ottenere punti dovrete catturare almeno tre insetti.
La prima volta che parteciperete all’Insettomania potrete farlo a titolo gratuito (offre Ivano!). Dalla seconda volta in poi, invece, la tassa d’iscrizione sarà di 500 stelline. Non dovrete nemmeno preoccuparvi di riempirvi le tasche, perché durante i 3 minuti tutti gli insetti che catturerete saranno automaticamente teletrasportati nella cassetta degli insetti posta in piazza. Una volta terminati i 3 minuti, potete tornare da Ivano che vi permetterà di fare numerose cose.
Sì, ma che schifo! – Animal Crossing: New Horizons, guida all’Insettomania
Dapprima Ivano calcolerà il punteggio del round, assegnandovi i punti che avete guadagnato. Poi vi spiegherà che potrete fare quel che volete degli insetti che avete catturato e che sono presenti nella cassetta: potrete infatti scegliere se tenerli o venderli a lui. Questo tipo di evento risulta infatti essere molto utile per i neofiti, perché permette di fare vagonate di stelline divertendosi. Ivano infatti acquisterà le creaturine ad un prezzo maggiorato, permettendovi di rendere anche le comunissime Farfalle Gialle un piccolo tesorino.
L’unico piccolo consiglio che ci sentiamo di darvi, è quello di tenere da parte sempre un nuovo retino di scorta nelle Tasche. Qualora il vostro dovesse malauguratamente rompersi nel corso dei 3 minuti, perdereste davvero molto tempo per andare al banco da lavoro per craftarne uno nuovo. Vi ricordiamo che per costruire un retino avrete bisogno di un Retino Fragile (craftabile con 5 Rami) e un pezzo di Minerale di Ferro. In alternativa, potete acquistarne una versione diversa da Mirco e Marco per il prezzo di 2500 stelline.
Oggetti a tema! – Animal Crossing: New Horizons, guida all’Insettomania
Da Ivano potrete anche scambiare i punti ottenuti nei vari round per oggetti a tema specifici per l’Insettomania. Per ottenere un singolo oggetto avrete bisogno di 10 punti e una volta ottenuti tutti potrete ottenerne in doppie copie. Qui di seguito trovate la lista degli oggetti che per ora abbiamo ottenuto noi di tuttoteK, ci prodigheremo ad aggiornarla man mano che otterremo roba nuova:
- Ragnatela
- Zaino Farfalla
- Termitaio
- Camicia Aloha Insetti
- Tappeto Coccinella
- Muro farfalle
- Gabbia degli insetti
- Scarafaggio finto
- Targa da porta ragnatela
Buona caccia!
Termina qui la nostra guida all’Insettomania di Animal Crossing: New Horizons. Parteciperete a questo piccolo, ma divertentissimo evento? Cosa ne pensate dell’ultima fatica di Nintendo? Scrivetecelo qua sotto nei commenti, noi continueremo a tenervi aggiornati con tutte le news (e le guide) a tema videoludico e tech!
Lascia un commento