Inizia oggi, in Animal Crossing: New Horizons, il torneo di pesca primaverile, scoprite con questa nostra breve guida come sfruttare al meglio questo evento
In questo periodo, fare attività all’aperto è vietato completamente per legge. Quindi quale migliore occasione per organizzare un torneo di pesca con gli amici? Tranquilli, non vi stiamo invitando a delinquere, potrete benissimo farlo dal comodo divano di casa vostra in Animal Crossing: New Horizons. Organizzato per la giornata di oggi, 11 aprile 2020, il primo torneo di pesca di Animal Crossing è finalmente giunto. Pescando tanti pesci potrete ottenere tanti diversi premi, esclusivi di questo particolare evento e quindi non ottenibili in altro modo. Il torneo terminerà questa sera alle 18, quindi sbrigatevi a catturare quanti più pesci potete, schivando le uova dell’evento Pasquale.
Fishin’
Prima di iniziare la nostra guida al primo torneo di pesca di Animal Crossing: New Horizons, vi ricordiamo che qui su tuttoteK trovate la nostra Recensione redazionale. Trovate anche una marea di guide per migliorare la vostra amministrazione sull’isola, sia due dedicate all’evento Pasquale (una sulle uova e una sui progetti Fai da Te), ma anche i nostri trucchi e consigli su come iniziare a giocare, come colpire al meglio le rocce, come saltare nel tempo, come costruire le scale per salire sulle alture, come piantare gli alberi di stelline e molto, molto altro! Potete anche scoprire quali pesci ed insetti vi siete persi a marzo se è poco che giocate. Detto questo, iniziamo!
Come abbiamo già detto in apertura, il torneo di pesca primaverile è iniziato questa mattina e terminerà stasera alle 18. Per poter partecipare, dovrete aver già costruito il municipio, sostituendolo alla tenda iniziale di Tom Nook. Fatto questo, Fuffi vi avviserà dell’inizio del torneo. Per parteciparvi, non dovrete far altro che parlare con Castorino, che avrà piantato una tenda proprio al centro della vostra piazza principale.
Nuovo gioco, nuove modalità! – Animal Crossing: New Horizons, guida al torneo di pesca primaverile
Differentemente dai titoli precedenti, la gara sarà strutturata in tutte piccole sessioni da tre minuti ciascuna, durante i quali dovrete raccogliere il maggior numero di pesci possibili. Ogni volta che catturerete un pesce, questo si teletrasporterà magicamente nel frigorifero di Castorino, quindi non dovrete preoccuparvi di riempirvi le tasche. Una volta che avrete terminato il tempo a disposizione, dovrete andare a parlare con Castorino che vi dirà quanti punti avrete ottenuto. Semplicemente, otterrete un punto per ogni pesce pescato e, se pescherete più di tre pesci, otterrete dei bonus.
La prima partita al torneo di pesca sarà completamente gratuita, le successive invece verranno a costare 500 stelline l’una. Con i punti che otterrete durante l’evento, potrete ottenere premi esclusivi e limitati solamente al torneo di pesca. Non potrete ottenerli quindi in altro modo, sbrigatevi a rimediare quanti più punti possibili. Un’ulteriore informazione: i premi saranno distribuiti casualmente, quindi non potrete sceglierne uno volta per volta.
Tutti i premi che potete ottenere – Animal Crossing: New Horizons, guida al torneo di pesca primaverile
Qui di seguito trovate la lista dei premi ottenibili durante il torneo di pesca primaverile:
- Ombrello pesci;
- Tappeto pesce;
- Borsa da pesca;
- Frigo portatile;
- Muro Mare pop;
- Pochette pesce;
- Bacchetta pesce;
- Maglietta pesce stampato;
- Essiccatore per pesci;
- Statua di ancora;
- Rastrelliera da pesca;
- Targa da porta pesce;
- Stampa di pesce.
Se vorrete ottenerli tutti, quindi, preparatevi a pescare una miriade di pesci grandi e piccoli, sperando nella bontà di Castorino e del Dio RNG. Una curiosità: differentemente da quanto annunciato inizialmente da Nintendo, sembra sia ancora possibile pescare uova dell’evento pasquale anche durante il torneo di pesca. Preparatevi quindi a lanciare qualche imprecazione qua e là, giusto per mantenere un ottimo spirito di festa!
Buona pesca!
Termina qui la nostra guida al primo torneo di pesca in Animal Crossing: New Horizons. State giocando al titolo? Cosa ne pensate? Scrivetecelo qua sotto nei commenti, noi continueremo a tenervi aggiornati con tutte le news a tema videoludico e tech! E tante altre guide di Animal Crossing, ovviamente.
Lascia un commento