Animal Crossing: New Horizons sta assorbendo le nostre vite, in ogni senso, e nella gestione di una buona isola “deserta” bisogna anche trovare il modo di ottenere più minerali possibili dalle rocce
Quale miglior periodo per far uscire Animal Crossing: New Horizons se non durante una pandemia che tiene la maggior parte delle persone ancorate al divano di casa? Il titolo di Nintendo ha sicuramente giovato della situazione mondiale, considerando le ottime vendite sin dal lancio. Non che sarebbe andata diversamente in assenza del Coronavirus, probabilmente, considerando quanto fosse atteso dal fandom, ma anche dai videogiocatori novizi alla serie.
Vi abbiamo già introdotto al gioco sia con la nostra Recensione redazionale, sia con i trucchi e consigli per avviare la vostra isola deserta al meglio. Nei prossimi giorni, invece, cercheremo di rendervi la vita molto più facile con alcune guide dedicate a meccaniche specifiche del gioco, con qualche trucchetto e qualche consiglio più dettagliato. Oggi, ad esempio, scopriremo come colpire otto volte di seguito una roccia. Siete confusi? Bene, continuiamo.
Né sette né nove, proprio otto
Colpire le rocce è l’unico modo che avrete per ottenere minerali di ferro, pietra e argilla. Questi tre materiali sono estremamente utili e indispensabili sin dalle prime ore di gioco, considerando che sono alla base di diversi progetti Fai da Te. Se volete abbellire la vostra casa, ottenere strumenti più performanti e personalizzare ulteriormente la vostra isola, avrete bisogno di minerali. Tanti, tanti minerali.
Potrete colpire le rocce sia con l’Ascia, sia con la Pala, ma il nostro consiglio è di prediligere quest’ultima. Considerando quanto sono fragili gli strumenti, e considerando che utilizzerete spesso l’Ascia per colpire gli alberi e ottenere legna, è meglio fare economia e distribuire bene il carico di lavoro fra tutte le vostre possibilità. Questo però è solo un consiglio prettamente logico: otterrete gli stessi materiali colpendo le rocce con l’uno o l’altro strumento.
Fare di necessità virtù – Animal Crossing: New Horizons, come colpire al meglio le rocce
Nelle prime ore di gioco, purtroppo, ci saranno pochissime rocce della vostra isola accessibili. Questo perché non avrete a disposizione né l’Asta da Salto per superare i fiumi, né la Scala per raggiungere le aree poste più in alto. Dovrete quindi accontentarvi di quelle due o tre (quando siete fortunati) rocce che trovate nella parte base dell’isola.
Innanzitutto, come consiglio basilare, possiamo semplicemente dirvi di raccogliere tutte le Erbacce che trovate intorno alla roccia che avete intenzione di colpire, perché quest’ultime impediranno ai materiali di apparire attorno alla stessa. Dovrete poi colpire la roccia velocemente e senza pause, ma considerando che ogni colpo vi farà rimbalzare indietro ad una distanza tale che non vi permetterà di lanciare un altro colpo… Serve il trucchetto.
Due buche e passa la paura – Animal Crossing: New Horizons, come colpire al meglio le rocce
Se infatti smetterete di colpire la roccia, anche per quel momento in cui dovete riavvicinarvici, non usciranno più materiali. Per ovviare a questa magagna, vi basterà scavare con la Pala due buche dietro di voi, in modo da rinchiudervi in un angolo. In questo modo, sarete ancorati nel posto e potrete colpire la roccia otto volte, il massimo numero consecutivo consentito da Animal Crossing: New Horizons.
Questo è il modo più facile e veloce per ottenere tutti i materiali possibili, fra Minerali di Ferro, Pietre e Argilla, dalle vostre rocce. Otto volte per ogni roccia, vi renderete presto conto di quanto effettivamente siano poche, specialmente proseguendo nel gioco. Una soluzione a questo problema è utilizzare le Miglia di Nook per ottenere un Biglietto per volare su un’isola deserta misteriosa. Dovrete acquistarlo dal Punto Nook con 3000 Miglia e utilizzarlo poi nell’aeroporto.
Un’altra soluzione, forse un po’ più infame, è di “rubare” materiali ai vostri migliori amici. Se visiterete e giocherete sull’isola di uno dei vostri migliori amici potrete utilizzare Ascia e Pala per colpire le rocce (se il vostro amico non lo ha già fatto prima del vostro arrivo). La moralità è un’area grigia ragazzi, ricordatevelo sempre.
Trucchi infami e rocce speciali – Animal Crossing: New Horizons, come colpire al meglio le rocce
Potete infine, utilizzare anche il vecchio trucco del salto del tempo per ripristinare le vostre rocce. Se dalle opzioni del vostro Nintendo Switch sposterete la data al giorno successivo, il gioco leggerà questo trucchetto come tempo davvero trascorso e le vostre risorse saranno completamente ripristinate. Noi non abbiamo detto nulla!
Considerate anche che le rocce non sono tutte uguali. Oltre a donarvi i materiali di cui abbiamo parlato sopra, alcune rocce potranno rilasciare Minerali d’Oro, che non dovrete assolutamente vendere se volete costruire il vostro Robot Gigante, e denaro. Infatti, una volta al giorno, una roccia della vostra isola rilascerà stelline, invece che risorse. Approfittatene!
Buon divertimento!
Questo è quanto sul come ottimizzare il vostro colpire le rocce in Animal Crossing: New Horizons per ottenere quanti più materiali possibili in una sola giornata. E voi? State portando avanti la vostra isola deserta al meglio? Avete già ripagato i vostri debiti a Tom Nook o siete ancora in alto mare? Scrivetecelo qua sotto nei commenti, noi continueremo a portarvi tutto il materiale informativo che possiamo sull’ultima fatica di Nintendo!
Lascia un commento