Se i corsi d’acqua dell’isola bloccano la vostra progressione, con questa guida vi diciamo come attraversare il fiume in Animal Crossing: New Horizons
Quando Animal Crossing uscì la prima volta su Gamecube, Nintendo probabilmente non aveva previsto un così grande successo. Inizialmente la ricezione del gioco fu molto positiva, ma fino a City Falks rimase più che altro un’esperienza di nicchia. New Leaf diede nuova vita alla serie ma è con New Horizons che il botto si è fatto sentire in ogni angolo del web. Evolvendo negli anni è comunque rimasto fedele a se stesso mantenendo gli stessi ritmi lenti e pacati con le sue attività di cattura insetti, ricerca di fossili e pesca. Ma come si possono svolgere tutte queste attività a pieno se i fiumi ci bloccano? Oggi parleremo di come attraversare il fiume ed esplorare una porzione in più dell’isola in Animal Crossing: New Horizons.
Maledetti corsi d’acqua
Può essere abbastanza frustrante trovarsi su un’isola deserta per vedersi bloccati solo su una sua piccola porzione. Lo spazio che possiamo vedere sulla mappa è infatti piuttosto vasto e ci servirà quasi tutto se vogliamo posizionare in futuro più abitanti e tante decorazioni per abbellire la nostra nuova casa. Non temete perchè ci vorrà poco per ottenere gli strumenti giusti e attraversare quindi il fiume che tanto vi ferma dal proseguire in Animal Crossing: New Horizons.
Saltare i fiumi a piedi – Animal Crossing: New Horizons, come attraversare il fiume
Durante il vostro primo giorno sull’isola non farete altro che sperimentare con le alcune funzionalità del gioco e girovagare nella porzione di isola disponibile al momento. Se state leggendo questa guida è per sapere come esplorare tutto il resto, vorrete quindi sapere come attraversare il fiume in Animal Crossing New Horizons. Anche se in questo titolo è ora possibile saltarlo semplicemente a piedi, si può fare solo quando il corso d’acqua è molto stretto, circa due “tasselli”. Avvicinatevi quindi alla riva e procedete avanzando finchè il personaggio non salterà automaticamente.
Tuttavia la maggior parte dei fiumi è piuttosto larga e ad inizio gioco rappresentano un evidente ostacolo da superare con strumenti appositi. Questo si può fare solo al secondo giorno reale di gioco quando avremo ottenuto l’asta da salto. Per arrivare a questo punto il processo è molto semplice e ve lo spieghiamo subito.
Primo giorno: trovare un posto per il museo – Animal Crossing: New Horizons, come attraversare il fiume
Appena iniziato il titolo vivremo una prima fase di gameplay abbastanza lineare. Dovremo trovare una locazione per la nostra tenda e a quella dei primi compagni isolani, infine superare la celebrazione notturna dell’isola. Superata la notte Tom Nook ci fornirà uno smartphone e proseguendo con le mansioni che ci verranno date arriveremo a costruire la Canna da Pesca Fragile e il Retino Fragile.
Successivamente il tanuki ci inviterà ad esplorare quel po’ l’isola che abbiamo e a catturare alcuni pesci o insetti con gli strumenti appena assemblati. Se gliene porterete almeno cinque in tutto, Tom Nook riceverà una importante telefonata e ci comunicherà che Blatero sarà presto in arrivo. A questo punto potremo decidere dove posizionare il suo Museo, dovendo attendere fino al giorno successivo per la definitiva costruzione e arrivo del gufo sull’isola. Nel tempo che vi resta potrete continuare a raccogliere risorse e magari finire di pagare il primo debito sulla casa di 50.000 Stelline circa.
Secondo giorno: aiutare blatero per ottenere la ricetta dell’Asta – Animal Crossing: New Horizons, come attraversare il fiume
Siamo finalmente giunti al secondo giorno, al che Tom Nook annuncierà l’arrivo del più intelligente degli abitanti. Blatero dovrebbe quindi essersi insediato all’interno della sua piccola tenda, dirigetevici e interagite con il personaggio iniziando un lungo dialogo(non si chiamerebbe Blatero altrimenti), a fine conversazione vi sarà donata la ricetta per costruire una Pala Fragile e finalmente anche per l’Asta da salto.
Per costruire questo strumento bastano cinque pezzi di legno morbido, raccoglieteli quindi colpendo gli alberi con l’accetta. A ricerca terminata utilizzate il Banco da Lavoro più vicino e costruite l’Asta da salto. Arrivati a questo punto dovete solo avvicinarvi ad un fiume, estrarre l’Asta da salto dall’inventario e premere A per raggiungere la sponda opposta. Ora potrete finalmente esplorare una porzione maggiore della vostra isola. Ora vi manca solo di esplorare ciò che sta sulle alture, per questo abbiamo un’altra guida che vi dice come costruire la scala.
Torniamo sull’isola
Con la guida che vi abbiamo fornito ora sapete come attraversare il fiume in Animal Crossing: New Horizons. Nel caso abbiate dubbi o vogliate chiarimenti su questo rilassante gioco creato da Nintendo, poneteci le vostre domande qui sotto nei commenti o se cercate altre guide, ne abbiamo alcune davvero interessanti: alla Giornata della natura, a stelle cadenti e bacchette magiche, fare soldi e Stelline con le rape e come giocare in 2.
Animal Crossing: New Horizons è disponibile in esclusiva su Nintendo Switch dal 20 marzo 2020. Nel frattempo vi invito a continuare a seguirci su tuttoteK per rimanere aggiornati sul mondo dei videogiochi e tecnologia.
Lascia un commento