In questa guida su Animal Crossing: New Horizons vi spiegheremo come fare a giocare in 2 con i vostri amici sia online che in locale
Animal Crossing: New Horizons è disponibile da poco più di una settimana e tantissimi giocatori hanno già iniziato a costruire la propria isola dei sogni. Passare tutto il giorno a curare la propria isola è molto rilassante ma a volte potrebbe capitare di sentirsi un po’ soli, specialmente in questo periodo di quarantena. Per questo motivo, abbiamo deciso di scrivere questa guida in cui vi spiegheremo come fare a giocare in 2 o più giocatori su Animal Crossing: New Horizon.
Mostrate il vostro lavoro agli amici
Una volta che avrete creato una splendida isola sarebbe davvero un peccato non condividerla con gli altri giocatori. Potreste aspettare che qualcuno venga a farvi visita autonomamente, ma mostrare personalmente la vostra isola agli amici è tutta un’altra cosa. Giocare in 2 ad Animal Crossing è un’esperienza davvero divertente ma come spesso accade con i titoli Nintendo potrebbe non essere molto intuitiva. I metodi per giocare in multiplayer su New Horizons sono due e variano a seconda di se si vuole giocare sulla stessa console oppure con due console diverse.
Giocare con due console diverse – Animal Crossing come giocare in 2, guida al multiplayer
Se volete giocare con un vostro amico che possiede una propria Nintendo Switch e una copia di Animal Crossing, potete farlo in modalità wireless locale oppure online. In questa modalità è possibile giocare ad Animal Crossing non solo in 2 giocatori, ma anche in 8.
Se volete ospitare un giocatore sulla vostra isola in modalità wireless locale, dovrete recarvi alla Dodo Airlines e parlare con l’uccello dietro al bancone. Una volta fatto ciò, dovrete selezionare “voglio ricevere visitatori” e successivamente “spettacoli locali“. Se invece volete essere voi ad andare sull’isola di un vostro amico, dovete selezionare “Voglio volare“, poi “Voglio visitare qualcuno” e infine “Gioco locale“. Vi ricordiamo che in modalità wireless locale non è richiesta alcuna connessione ad internet per giocare, ma non dovrete essere troppo lontani dai vostri amici. Inoltre se state cercando di giocare in più di due persone dovrete connettervi uno alla volta, altrimenti potrebbero esserci dei problemi di connessione.
Se invece volete visitare i vostri amici in modalità wireless online, il procedimento sarà molto simile a quello per la modalità locale. Come al solito dovrete recarvi alla Dodo Airlines e parlare con Orville, ma questa volta dovrete selezionare “Voglio volare” e poi “Voglio visitare qualcuno tramite il gioco online“. Ricordate che per giocare con la modalità wireless online dovrete disporre sia di una connessione ad internet che di un abbonamento a Nintendo Switch Online.
Giocare sulla stessa console – Animal Crossing come giocare in 2, guida al multiplayer
In Animal Crossing: New Horizons è possibile avere una sola isola per console e tutti gli account di una Nintendo Switch vivranno nello stesso luogo. Questa meccanica è stata molto criticata dai giocatori che volevano una propria isola, ma permette anche di giocare in multiplayer locale con la stessa console.
Per giocare con i vostri amici sulla stessa console, innanzitutto ogni giocatore ha bisogno del proprio account. Su un isola possono vivere contemporaneamente gli avatar di 8 giocatori, ma potrete giocare in multiplayer solo con un massimo di 4 alla volta. Dopo aver creato un account, i giocatori dovranno creare il proprio personaggio di Animal Crossing e proseguire nel gioco fino a quando non andranno a dormire dopo la festa di benvenuto. Successivamente riceverete un NookPhone con una nuova app chiamata Call Islander che sarà fondamentale per giocare con i vostri amici.
Una volta che avrete ottenuto quest’applicazione, un giocatore potrà utilizzarla per chiamare gli altri e giocare insieme. Chi effettua la chiamata sarà etichettato come leader, mentre gli altri saranno i seguaci. Il leader sarà l’unico che potrà entrare negli edifici, acquistare oggetti e raccogliere risorse come pietra, legna e frutta, mentre i seguaci invece saranno liberi solamente di pescare e raccogliere insetti. Per fortuna è possibile cambiare facilmente il leader in ogni momento utilizzando la stessa app con cui sono stati chiamati i seguaci.
Divertitevi tutti insieme!
Grazie a questa guida, di sicuro ora saprete come giocare ad Animal Crossing in 2 o più giocatori senza difficoltà. In caso siate interessati anche ad altri aspetti del gioco, vi rimandiamo alle nostre guide su come iniziare a giocare, come saltare e viaggiare nel tempo, come piantare gli alberi di stelline e come costruire le scale. Oltretutto vi consigliamo di dare un’occhiata anche alla nostra guida sull’evento del Bunny Day.
Animal Crossing: New Horizons è disponibile ora per Nintendo Switch. Se siete interessati a restare aggiornati riguardo tutte le novità sul mondo dei videogiochi e tanto altro ancora, allora continuate a seguirci qui su tuttoteK.
Lascia un commento