In questa nuova guida dedicata ad Among Us vi sveleremo tanti trucchi e consigli utili per riuscire a vincere nei panni dell’impostore
Among Us è un divertentissimo party game giocabile da un minimo di 4 giocatori fino a un massimo di 10. Il gioco è disponibile già dal 2018 ma negli ultimi tempi ha acquisito moltissimi popolarità , anche grazie all’aiuto di noti streamer italiani e internazionali.
Per chi non lo sapesse, in questo titolo vestirete i panni di un gruppo di astronauti intrappolati a bordo di una navicella in panne. Per riuscire a tornare a casa tutti i membri della ciurma dovranno completare dei compiti specifici per riparare la navetta, ma dovranno fare anche i conti con l’impostore. A bordo della nave infatti si nascondono uno o più nemici che cercheranno di eliminare gli altri astronauti e sabotare la navetta. Questi impostori sono identici agli altri membri della ciurma e l’unico modo per eliminarli è quello di scoprirli con le mani nel sacco ed espellerli dalla nave tramite una votazione.
Vestire i panni degli astronauti normali è molto divertente, specialmente se si gioca con gli amici, ma fare l’impostore lo è ancora di più. Coprire questo ruolo però non è affatto facile, dato che avrete tutti gli altri giocatori contro di voi. Per aiutare chi vorrebbe migliorare le proprie abilità da sabotatore abbiamo deciso di scrivere questa guida su, in cui vi sveleremo tanti trucchi e consigli utili per riuscire a vincere tante partite di Among Us nei panni dell’impostore.
Il ruolo dell’impostore
Poco fa vi abbiamo già parlato del ruolo dell’impostore in Among Us, ma prima di andare avanti con i nostri trucchi e consigli ci teniamo a parlarvi di tutti gli strumenti che potrete utilizzare vestendone i panni. Innanzitutto partiamo dall’abilità più utile e iconica dell’impostore: l’assassinio. Avvicinandovi a un membro della ciurma potrete assassinarlo cliccando semplicemente sul pulsante Kill. Sappiate però che l’animazione dell’uccisione dura qualche secondo e successivamente dovrete attendere altri 10 secondi (o più, a seconda delle impostazioni) prima di poter uccidere un altro giocatore.
Un’altra abilità fondamentale dell’impostore è il sabotaggio. Questa mossa vi permetterà manomettere alcuni sistemi dell’astronave, causando il panico fra i giocatori. Ad esempio avete la possibilità di disattivare i sistemi difensivi della nave, bloccare porte oppure bloccare l’erogazione dell’ossigeno. Grazie al sabotaggio avrete la possibilità di dividere i vostri avversari, trasformandoli in prede più facili, oppure addirittura di eliminarli tutti in un colo solo.
Anche la terza e ultima abilità di cui disponete è molto utile, ma spesso viene quasi ignorata da molti giocatori. Questa mossa vi consentirà di entrare nei condotti dell’aria posizionati a terra per nascondervi dagli altri membri della ciurma.
Mostrate sicurezza – Among Us: trucchi e consigli per vincere da impostore
Among Us è un gioco che si basa molto sulla comunicazione, per questo abbiamo deciso di utilizzare il primo paragrafo della nostra lista di trucchi e consigli per parlare all’impostore dell’antica arte dell’inganno. Gli altri astronauti potranno battervi solamente se riusciranno a cogliervi con le mani nel sacco, ma anche in questo caso non tutto è perduto.
Se un giocatore dovesse provare ad accusarvi di qualcosa, voi non dovrete fare altro che mantenere la calma e negare. In caso siate stati beccati nei pressi di un condotto dell’aria potrete dire di aver visto un impostore nell’area. Se invece siete stati accusati di aver chiuso una porta potrete sempre provare a dare la colpa a qualcun altro e dire che in realtà stavate provando ad evitare che si chiudesse. Se siete stati accusati da un solo giocatore allora nella maggior parte dei casi dovreste riuscire a cavarvela senza troppi problemi.
Non puntate il dito – Among Us: trucchi e consigli per vincere da impostore
Spesso gli altri giocatori tendono a guardare con sospetto le persone che accusano sempre gli altri. Per questo motivo durante gli incontri dovreste cercare di non puntare mai il dito per primi contro qualcuno. Anche in caso qualcuno provasse ad accusarvi direttamente voi non dovrete mai rispondere in modo sprezzante, ma al contrario dovrete cercare di giustificarvi con calma e senza utilizzare un altro giocatore come scudo.
Nascondetevi in piena vista – Among Us: trucchi e consigli per vincere da impostore
Il ruolo dell’impostore non è affatto facile, dato che ogni minimo errore potrebbe costarvi l’intera partita. Per cercare di sopravvivere il più a lungo possibile la scelta migliore è quella di fingersi un astronauta normale e cercare di non destare sospetti. Il modo migliore per riuscirci è fingere di completare degli obiettivi, ma se non lo farete nella maniera corrette otterrete un effetto tutt’altro che positivo.
Alcune mansioni, come ad esempio sparare ai meteoriti, presentano delle animazioni che vengono attivate solamente mentre un giocatore le sta svolgendo. Per questo motivo dovrete sempre evitare questi obiettivi, altrimenti per gli altri giocatori diventerebbe semplicissimo identificarvi. L’unico caso in cui vi è concesso fingere di completare questi obiettivi è in caso siate nascosti in un grosso gruppo di giocatori, visto che in questo modo sarà più difficile darvi la colpa.
Non siate passivi – Among Us: trucchi e consigli per vincere da impostore
Fra tutti i trucchi e consigli presenti nella nostra lista questo è sicuramente uno dei più utili, dato che in Among Us spesso l’impostore tende ad agire in maniera troppo passiva. In questo gioco le partite possono durare un bel po’, ma non per questo dovete a tutti i costi aspettare l’occasione giusta. Limitandovi ad agire solamente a seguito di un passo falso avversario non riuscirete mai a padroneggiare il vostro ruolo.
Piuttosto che aspettare che un astronauta si separi dal gruppo per assassinarlo, noi vi suggeriamo di creare il caos nella mappa sabotando dispositivi importanti e molto lontani fra loro. In questo modo i giocatori finiranno col disperdersi in maniera naturale e voi avrete tantissime occasioni per farli fuori indisturbati.
Questo è tutto!
Grazie a questa guida ora siete a conoscenza di tutti i più importanti trucchi e consigli che vi permetteranno di vincere ogni partita di Among Us nei panni dell’impostore. Adesso non vi resta altro da fare che gettarvi nel mezzo di una partita e mettere in pratica tutto ciò che avete imparato.
Among Us è disponibile ora per PC, iOS e Android. Se siete interessati a restare aggiornati riguardo tutte le novità sul mondo dei videogiochi e tanto altro ancora, allora continuate a seguirci qui su tuttoteK.
Lascia un commento