In questa guida vedremo tutti i trucchi e vi daremo i migliori consigli per iniziare al meglio Age of Wonders: Planetfall
Age of Wonders: Planetfall è l’ultimo capito della storica saga, uscito io 6 Agosto per Microsoft Windows, Xbox One, PlayStation 4. Sviluppato da Triumph Studios e pubblicato Paradox Interactive, il nuovo capitolo ci permette di costruire un impero attraverso il combattimento e la strategia. Il titolo è (come i precedenti) molto complesso all’inizio, quindi abbiamo raccolto vari consigli da darvi, insieme ai diversi trucchi, per rendervi le cose molto più semplici!
Age of Wonders: Planetfall, trucchi e consigli per iniziare
Guida ai trucchi
In Age of Wonders: Planetfall c’è la possibilità di utilizzare diversi trucchi (o cheats) che vi spianeranno la strada. Partiamo con il dire che non potrete sbloccare nessun obbiettivo se questi ultimi saranno abilitati, ma vi faranno di certo passare delle ore di puro divertimento.
Per utilizzare i cheats dovrete far apparire la “console per i trucchi“, premendo Ctrl, Alt e C in contemporanea. Di seguito vi elencheremo i vari trucchi che potrete utilizzare digitando il codice corrispondente nella console e premendo il tasto Invio.
- Rembrandt: dona 100000 unità di Energy e Cosmite.
- Tasman : rivela l’intera mappa.
- Barentz : rivela la mappa e disattiva la nebbia di guerra.
- Cruijff: tutte le unità hanno un movimento infinito.
- Hauer: fa salire di livello tutte le unità e gli eroi selezionati.
- Leeuwenhoek: completa l’attuale ricerca all’istante.
- Philips: completa la coda di produzione in ogni città.
- Hein: vinci la partita.
Consigli per iniziare
Ora vi andremo a proporre diversi consigli in modo da non trovarvi impreparati una volta aperto il titolo per la prima volta, quindi iniziamo subito!
La valuta di gioco si chiama Energy, la quale può essere utilizzata per accelerare la costruzione di determinati oggetti. Potrebbe sembrare prudente accumularla (come fareste in un mobile game), ma l’Energy è facilmente recuperabile e la costruzione rapida di una determinata unità potrebbe aiutarvi ad averne molta di più, quindi spendete i vostri punti Energy, ma in modo strategico.
Gestire le risorse rappresenta la chiave del successo nel gioco. Accanto a Energy, Cosmite, Knowledge e Influence ci sono le principali risorse che dovrete gestire per vincere. Avere un’Influence elevata quando tutte le altre statistiche non sono sviluppate non vi porterà molto avanti, quindi imparate a gestire le vostre risorse.
Per divenire i signori della guerra dovrete espandere le vostre colonie. Per fare ciò dovrete assegnare i lavoratori, facendo così aumentare la felicità della popolazione e rendendo il vostro esercito sempre più grande. Ebbene sì, l’Impero e l’esercito sono correlati, quindi all’aumentare dell’uno aumenta anche l’altro.
Un’altro aspetto da non trascurare è la diplomazia. Attraverso quest’ultima, infatti, potrete commerciare ed effettuare alleanze con imperi che vi aiuteranno in determinate situazioni. Quindi, oltre alla strategia di battaglia dovrete anche sviluppare una certa strategia diplomatica.
La specializzazione iniziale di un Commander può fare la differenza dato che bisogna prestare molta attenzione al tipo di risorse curative, poiché alcuni cureranno solo i soldati e non le macchine. Il loadout dell’Imperial APC per il Commander è ottimo per i principianti, oltre che per Decadent, poiché otterrete un drone curativo e un carro armato in un unico colpo.
Per quanto riguarda l’esplorazione, invece, il tutto dipende dal terreno che circonda la vostra base. Nel caso vi troviate intorno ad alcuni fiumi, ovviamente dovrete sviluppare l’Aquatic Exploration Tech poiché renderà molto più facile attraversare la mappa di gioco. Tutto ciò che potrete sviluppare ha delle descrizioni molto esplicative, quindi scegliete quelle adatte al territorio nel quale vi piazzate.
Age of Wonders: Planetfall, trucchi e consigli per iniziare
Questa era la nostra guida contenente i trucchi e i consigli per iniziare al meglio Age of Wonders: Planetfall, vi è stata utile? Scrivetecelo attraverso un commento.
Per altre guide su questo titolo e su tutti gli ultimi videogames, continuate a seguire tuttoteK!
Lascia un commento