Il gioco di punta su cui Electronic Arts si sta giocando buona parte degli introiti di questo 2019 è sicuramente Anthem, in uscita il prossimo 22 febbraio. Andiamo a vedere quali sono le prime impressioni date in questa anteprima grazie alla Demo VIP che si è svolta in questi giorni
Dopo un’alpha andata abbastanza egregiamente, Electronic Arts e BioWare hanno dato ai tanti che avevano pre-acquistato il gioco di poter partecipare ad una sessione gratuita che si è svolta nelle giornate di venerdì, sabato e domenica. Nonostante alcuni problemi iniziali dovuti ai server, le ultime giornate si sono svolte quasi senza intoppi, garantendo a tutti di poter testare il gioco in tutte le sue componenti rese disponibili. Andiamo a capire come si è comportato Anthem in questa anteprima e quali sono le prime impressioni dopo la Demo VIP.
Anthem: diamo un’occhiata alla Demo VIP | Anteprima
Nella Demo VIP abbiamo potuto testare qualche missione principale del gioco e volare nella mappa (sempre nelle regioni sbloccate per l’evento) liberamente e completare delle piccole missioni ambientali. Sin dal primo avvio, abbiamo notato subito una qualità grafica veramente elevata, con ambienti mozzafiato e una fluidità veramente elevata nei movimenti del nostro personaggio. Sebbene in alcuni momenti vi fosse un gran numero di nemici nell’ambiente, la fluidità non sembrava risentirne minimamente.
Se da questo punto di vista Anthem è risultato ben sviluppato, la scomparsa casuale di avversari, senza prima averli eliminati, lascia alquanto a desiderare. Non ci è stato chiaro se sia un problema dovuto ai “confini” utilizzati nella Demo VIP o se sia un piccolo bug del gioco. A questo si aggiunge un sistema di volo ben progettato, anche se in acqua si va a perdere la manovrabilità , in quanto si ha un aumento elevato della sensibilità che ci impedisce di manovrare il nostro strale in maniera adeguata.
Ben delineata risulta la differenza fra i 4 possibili strali, che si potranno sbloccare e pilotare nel corso del gioco. Oltre al primo di default che è più o meno un mix generale, avremo a disposizione 3 altri esoscheletri, ognuno addetto a un ruolo ben preciso nella squadra. Si passa dal tank dotato di un’elevata corazza a discapito della velocità , al dps per eccellenza in grado di abbattere orde di nemici con un singolo colpo, a quello più veloce dei 4, dotato di una difesa quasi inesistente, ma in grado di evitare qualsiasi attacco e utile soprattutto per le missioni di ricognizione e scoperta.
In questa anteprima di Anthem abbiamo potuto anche osservare da vicino quelle che saranno le fasi di scelta del nostro equipaggiamento, che va dalle armi alle abilità che potremo utilizzare nel combattimento e che influiranno sul nostro rendimento in battaglia. Nonostante tutto, la difficoltà sembra elevata e senza una buona comunicazione di squadra si rischia di non riuscire a portare a termine la missione anche a livelli bassi.
Anthem: verdetto finale della Demo VIP | Anteprima
Nonostante sia stato limitato sia nella mappa che in fatto di funzioni, Anthem mostra subito tutto il potenziale che avrà a gioco completo, risultando un titolo degno di essere giocato. Sebbene la Demo VIP non sia iniziata in maniera egregia a causa dei server presi d’assalto dai molti giocatori, gli sviluppatori di BioWare e Electronic Arts hanno risolto la situazione in maniera egregia, permettendo ai giocatori di poter vivere appieno i due giorni rimanenti, o almeno finché il caricamento permetteva.
Un altro problema abbastanza grave si è avuto infatti nelle varie schermate di caricamento (a volte fin troppe nel corso di una singola missione). Molto spesso infatti, durante il cambio di scenario, la schermata si bloccava al 95% e non si poteva più andare avanti, costringendoci a una chiusura forzata del gioco. Al riavvio fortunatamente potevamo riprendere dal punto in cui avevamo lasciato, anche se ciò non avveniva ogni volta. Sicuramente saranno problemi momentanei ai quali BioWare e Electronic Arts stanno già rimediando.
Anche voi avete partecipato alla Demo VIP? Cosa ne pensate di questo gioco? Fateci sapere la vostra. Per non perdervi nessuna news, anteprima e la futura recensione del gioco, continuate a seguire le pagine di tuttoteK!
- Anthem ti invita a scoprire un GDR d'azione cooperativo ambientato in un mondo misterioso
- Anthem ti invita a scoprire un GDR d'azione cooperativo ambientato in un mondo misterioso
- Anthem ti invita a scoprire un GDR d'azione cooperativo ambientato in un mondo misterioso
Lascia un commento