Parliamo di un argomento un po’ delicato: il ripping. Vi presentiamo WonderFox DVD Ripper Pro, scopriamo brevemente cosa fa e come funziona in questa breve recensione
I DVD potrebbero sembrare un po’ vecchia scuola ma, ancora oggi, rappresentano il modo più semplice per memorizzare una copia fisica dei propri film preferiti, di programmi TV e persino di momenti speciali della tua vita.
Tuttavia, anche se ci siamo occupati di sistemarli con cura, i DVD possono essere facilmente spezzati, persi e graffiati, diventando poi inutilizzabili. Pertanto, è necessario utilizzare uno strumento di ripping. DVD WonderFox DVD Ripper Pro è una delle alternative esistenti per copiare, estraendo i file dal supporto, il contenuto di un DVD su un computer per la successiva rimasterizzazione.
WonderFox DVD Ripper Pro: cos’è il ripper?
Il ripper non è altro che l’estrazione digitale: la copia o trasferimento dei dati come audio e video da compact disc o DVD. Include anche un’altra fase che indica il processo di ricopiatura dei file convertiti su DVD e CD, generalmente indicato come masterizzazione. Quindi, lo strumento di ripping aiuta a copiare i file presenti sul DVD da qualsiasi posizione dati desiderata. Con l’aiuto di uno strumento di ripping, si possono facilmente modificare le proprietà dei dati.
Lo strumento di ripping aiuta a comprimere i dati e può essere estratto in qualsiasi momento. Possiamo adattare il formato dei dati dei file desiderati secondo i nostri requisiti.
WonderFox DVD Ripper Pro: cosa fa
Gli strumenti di ripping DVD rendono le attività relative al recupero di file da disco, e non solo, facili e veloci. Un buon strumento di ripping supporta un gran numero di formati di dati. Con WonderFox DVD Ripper Pro, si possono svolgere con semplicità le seguenti operazioni:
- Converti qualsiasi DVD in un gran numero di formati e dispositivi.
- Copia i DVD a una velocità molto elevata.
- Rimuovi le protezioni di copia e copia il DVD protetto.
- Risolvi i problemi che si riscontrano su DVD graffiati.
- Modifica i video e aggiunta di effetti speciali.
- Copia dei file in immagine ISO e cartella DVD rip.
- Estrarre audio e/o colonne sonore da DVD.
- Creare ISO da DVD.
WonderFox DVD Ripper Pro:Â come convertire file da DVD a PC
Prima della conversione, è necessario scaricare e installare DVD Ripper. Quindi, è possibile convertire i contenuti del DVD solo con 3 passaggi.
- Scegliere una sorgente DVD per caricare il DVD facendo clic su “Disco DVD”, “Immagine ISO” o “Cartella DVD”.
- Scegli un formato di output nell’angolo in alto a destra.
- Scegliere cartella di output per salvare i file e fare clic sul pulsante “Esegui” per avviare la conversione.
Si tratta di un programma che punta tutto sulla semplicità di utilizzo. Infatti chiunque potrà effettuare questa operazione senza avere conoscenze particolari in ambito informatico. L’interfaccia è quindi molto semplice. Nonostante ciò il programma svolte perfettamente il suo lavoro e non ha rallentamenti di alcun tipo. Lo si può definire “semplice ma efficace”.
Le pecche sono poche, e riguardano principalmente l’assenza del supporto alla lingua italiana, molto utile visto il target di utenza individuato, e la disponibilità solo per la piattaforma Windows. Confidiamo nel rilascio di una patch che integri l’italiano e di versioni alternative pensate anche per Mac e Linux.
WonderFox DVD Ripper Pro: verdetto finale
WonderFox DVD Ripper Pro offre la migliore soluzione per rippare DVD in modo semplice ed efficace. Può salvare tutti i dati presenti su di un DVD direttamente sul disco rigido o sul PC. Inoltre, questo software fornisce un’interfaccia pensata per un utilizzo senza incorrere difficoltà tecniche. Se avete una vasta collezione di DVD che sono graffiati o occupano molto del tuo spazio in casa, WonderFox DVD Ripper Pro è il software adatto allo scopo di ridurre lo spazio fisico occupato e recuperare vecchi DVD rovinati. Per ulteriori dettagli vi rimandiamo al sito del produttore dove troverete altre guide e spiegazioni.
Se questo articolo vi è piaciuto continuate a seguirci su tuttotek.it, nella sezione software troverete tanti altri articoli e recensioni interessanti!
Punti a favore
- Semplice e funzionale
- Veloce nell'uso
- Efficace
Punti a sfavore
- Mancanza della lingua italiana
- Disponibile solo per Windows
Lascia un commento