Perdere i propri dati è sicuramente uno degli incubi ricorrenti degli utenti, sia su PC che su smartphone. Il mondo del digitale sarà senza dubbio più comodo, ma i nostri oggetti sono anche costantemente a rischio. EaseUS Data Recovery Wizard ci aiuta a recuperare i nostri ricordi con un prezioso e intuitivo software
EaseUS Data Recovery Wizard è disponibile in formato gratuito e a pagamento: ci soffermeremo più tardi sulle funzioni di entrambe le versioni del pratico software. Noi abbiamo avuto modo di testare la versione free to start, e dobbiamo ammettere di esserci trovati piuttosto bene. La filosofia alla base di EaseUS Data Recovery Wizard è quanto mai immediata: lancia il programma, scansiona il tuo dispositivo e quindi provvedi al recupero dati.
Non ci sono limiti all’azione del software: EaseUS Data Recovery Wizard è in grado di recuperare filmati, fotografie, email e file, ovunque li abbiate lasciati. Questo significa che il programma è in grado di lavorare su memory card, dispositivi USB, smartphone e telecamere digitali, senza problemi di sorta. Per il programma è anche indifferente il motivo alla base della vostra perdita di dati, e può tranquillamente agire dove hanno portato morte e devastazione una formattazione, un errore del disco rigido, un virus, e anche la partizione andata del disco fisso.
Semplice e intuitivo | Recensione EaseUS Data Recovery Wizard
EaseUS Data Recovery Wizard è pensato per offrire l’esperienza più indolore e intuitiva possibile. Dopo aver avviato il programma, l’utente è guidato passo dopo passo attraverso una serie di scelte a schermo. Questo significa che non dovrete avere esperienze pregresse con software di recupero dati: potete tranquillamente (e lo speriamo) essere utenti alla prese col proprio primo problema del genere. EaseUS Data Recovery Wizard offre una modalità “scansione rapida” e una “scansione profonda”, in grado di rintracciare tutti i documenti, le foto e i file digitali perduti.
Per risparmiare tempo e ottimizzare le risorse, è anche possibile importare ed esporatare i risultati della scansione preliminare. In questo modo, se dovete interrompere il processo, potrete ricominciarlo saltando per la seconda volta una scansione, che non si rivela più necessaria. EaseUS Data Recovery Wizard cerca anche di rendere chiaro all’utente cosa è possibile fare, con una preview del materiale visibile prima dell’avvio del processo di recupero dati. In questo modo potete recuperare solo le cose che ritenete più importanti, e trascurare quelle di importanza secondaria.
Una versione per ogni esigenza | Recensione EaseUS Data Recovery Wizard
EaseUS Data Recovery Wizard è disponibile in tre formati, per tutte le tasche degli utenti. La versione free è naturalmente quella dalle limitazioni più evidenti, ma è probabile che molti utenti si sentiranno comunque soddisfatti senza pretendere troppo. Permette di recuperare, infatti, fino a 2 GB di dati, e non permette di ottenere l’assistenza tecnica in caso di bisogno, nè la funzione per le emergenze (il recupero dei dati immediato in caso di errore di sistema o crash).
EaseUS Data Recovery Wizard versione Pro, invece, permette di recuperare dati di qualsiasi dimensione, senza alcuna limitazione. In aggiunta, permette anche di accedere per sempre al supporto tecnico, dato che si tratta di un upgrade permanente. E’ disponibile al prezzo di 69,95 dollari in offerta (il prezzo base di listino è pari a 89,95 dollari).
La versione definitiva di EaseUS Data Recovery Wizard è però la Pro + WinPE: oltre ai benefici delle altre due include anche il recupero dati immediato in caso di errori di sistema o crash improvvisi del sistema operativo. Il prezzo però è anche il più elevato di tutte: 99,90 dollari in offerta, con un listino fisso a 149,90 dollari.
A voi la scelta!
Da ultimo non dimenticate che EaseUS Data Recovery Wizard, qualsiasi versione abbiate tra le mani, supporta parecchie lingue compresa fortunatamente quella italiana.
Punti a favore
- Intuitivo, semplice, rapido
- Ben tre versioni, per tutte le tasche
- Completamente in italiano
Punti a sfavore
- Un po' costoso
- L'assistenza tecnica non è poi fondamentale
- Un tutorial sarebbe gradito
Alessandro S
7 Dicembre 2023 alle 11:23software inutile, Nella versione trial ti mostrano che possono recuperare dei file poi compri la versione finale ed i file non si recuperano.
Sul sito scrivono rimborso garantito entro 30 giorni invece non c’e’ nessun rimborso.
Al limite della truffa