In questa recensione valuteremo l’applicazione iToolab AnyGo, un software che permette di fare lo spoofing GPS su iPhone e altri dispositivi iOS cioè permette di cambiare la geo-localizzazione GPS in modo da simulare di trovarsi in qualsiasi parte del mondo
Vi parliamo di iToolab AnyGo, una applicazione sviluppata da iToolab con cui potremo eseguire lo spoofing GPS di dispositivi iOS come iPhone e iPad. Che cosa significa? In pratica possiamo imbrogliare il sistema di geo-localizzazione del nostro dispositivo, teletrasportandoci virtualmente in qualsiasi posto sulla Terra. Questa funzione può essere molto utile per tutti quei giochi in AR come Pokémon GO che, in base alla posizione GPS, mostrano diversi scenari, personaggi, eventi e quant’altro. Vediamo come funziona questa applicazione che permette di cambiare la localizzazione di un iPhone e ad esempio fare spoofer in Pokemn Go su iOS!
Interfaccia grafica | Recensione iToolab AnyGo
L’interfaccia grafica di iToolab AnyGo è ben curata e moderna. Si nota l’esperienza del produttore nel creare prodotti legati all’universo Apple. L’interfaccia grafica infatti riprende in parte alcune peculiarità dei sistemi della Mela il che la rende subito familiare. Ma anche se non siete fan di vecchia data dell’universo Apple potrete facilmente utilizzare questa applicazione. Infatti l’interfaccia grafica è talmente intuitiva che basterà leggere quello che appare sullo schermo per capire al volo cosa fare.
Globalmente si tratta di una applicazione ben progettata, sia dal punto di vista della facilità d’uso, sia dal punto di vista del design che è elegante, pulito e non stanca. La traduzione in Italiano è decente (anche se c’è più di qualche sbavatura), cosa da non trascurare molto spesso.
Come utilizzarla | Recensione iToolab AnyGo
Veniamo però al punto critico. Come utilizzare iToolab AnyGo per fare lo spoofing del GPS di un iPhone ad esempio per giocare a Pokémon GO? Prima di tutto dovrete dotarvi di un PC (Windows o Mac non fa differenza). Potete scaricare la versione corretta dell’applicazione qui. Vediamo ora la procedura passo passo:
- Passaggio 1: collega l’iPhone al computer e quindi fai clic su “Start” nella finestra principale del programma. La prima volta dovrete connetterlo via USB, successivamente sarà possibile collegarlo anche via Wi-Fi, purchè i due dispositivi siano connessi alla stessa rete.
- Passaggio 2: dovresti vedere la tua posizione attuale sulla mappa che appare nella pagina successiva. Se la posizione mostrata è imprecisa, fare clic sull’icona “Centra su” per ottenere la posizione corretta.
- Passaggio 3: fai clic sull’icona “Teletrasporto” nell’angolo in alto a destra dello schermo, quindi inserisci la posizione in cui desideri teletrasportarti. Fare clic su “Cerca”.
- Passaggio 4: il sistema registrerà la nuova posizione desiderata. Fare clic su “Vai” per teletrasportarsi.
Ma iToolab AnyGo può fare molto di più. Infatti molte altre app si fermano alla possibilità di modificare in modo statico la proprio posizione. Con questa applicazione potremo anche simulare un percorso vero e proprio tra due o più punti sulla mappa. Vediamo come è possibile simulare una camminata tra due punti sulla mappa:
- Passaggio 1: fai clic su “Percorso a due punti” nell’angolo in alto a destra. Seleziona il luogo in cui vorresti andare sulla mappa. Apparirà un pop-up che ti dice quanto è lontano. Trascina il cursore in basso per impostare la velocità che desideri utilizzare. Puoi scegliere la “Modalità realistica” per una velocità diversa per sembrare reale. Inoltre, puoi scegliere la velocità a piedi, in bicicletta o in auto. Fare clic su “Vai”.
- Passaggio 2: nella finestra pop-up visualizzata, seleziona quante volte desideri spostarti tra le due posizioni e quindi fai clic su “Vai” per iniziare il movimento simulato.
Invece se si desidera eseguire un percorso più complesso lungo più punti:
- Passaggio 1: seleziona il percorso con più soste nell’angolo in alto a destra dello schermo. Quindi seleziona tutte le località che vuoi attraversare. Assicurati che le posizioni impostate si trovino lungo un percorso specifico per evitare che il movimento appaia innaturale. Apparirà un popup che mostra quanto lontano viaggerai. Selezionare la velocità di spostamento e quindi fare clic su “Vai”.
- Passaggio 2: specifica quante volte vuoi spostarti lungo il percorso e le posizioni selezionati, quindi fai clic su “Vai” per avviare il movimento simulato. Il GPS sul tuo dispositivo ora si muoverà lungo il percorso specificato, passando attraverso tutti i punti selezionati alla velocità specificata. Se desideri un’esperienza autentica, puoi scegliere la “Modalità realistica” per una velocità naturale.
Come avrete notato, iToolab AnyGo permette di simulare in modo realistico la camminata di una persona. Questo è fondamentale per alcune applicazioni che inseriscono dei controlli specifici per capire che tenta di imbrogliare. iToolab AnyGo invece riesce a simulare in modo abbastanza efficacie quello che potrebbe essere il reale movimento di un essere umano.
Conclusioni
L’interfaccia grafica e la semplicità d’uso sicuramente sono ottimi punti a favore di iToolab AnyGo. Ma anche la possibilità di utilizzare il Wi-Fi per eseguire lo spoofing GPS oppure le diverse modalità di utilizzo per spoofing “statico” e “dinamico”. Insomma, si tratta di un’ottima opzione per imbrogliare le altre app sulla vostra posizione!
Il software è disponibile con un piano su base mensile a partire da 9,95$ fino a un piano lifetime al prezzo di 69,95$. Utilizzando il codice LABR8F si ha diritto ad un codice sconto del 20%.
Dalla sezione software è tutto, continuate a seguirci!
Punti a favore
- Interfaccia grafica elegante
- Intuitività
- Funzionalità
Punti a sfavore
- Traduzione in italiano a tratti carente
Lascia un commento