IOTranfer 3 è un gestore file per iPhone ma anche per iPad e iPod. Un solo programma per gestire tutti i vostri file, le vostre foto, la vostra musica… e non solo!
Ai giorni d’oggi facciamo davvero tutto con il nostro smartphone! Ci fa da orologio, macchina fotografica, console portatile, lo usiamo per ricevere e rispondere alle mail, postare o seguire i nostri social media e ovviamente per telefonare e chattare. In poche parole il nostro smartphone è un compagno di viaggio insostituibile!
Per poterci prendere cura di questo fedele alleato ora abbiamo al nostro arco una freccia in più! In questo caso una freccia pronta a scagliarsi contro la mela morsicata più famosa al mondo. IOTransfer 3 è si presenta come un ottimo iPhone Manager in grado di gestire i file; ma anche fare pulizia di file inutili e talvolta dannosi per il nostro “melafonino”.
IOTransfer 3: utilizzi e funzionalità
Con IOTransfer 3 potrete comodamente spostare le vostre foto, le vostre canzoni preferite e i vostri documenti in maniera facile, veloce e intuitiva. Potrete svolgere tutte le operazioni che in genere si fanno con iTunes ma in modo più rapido e intuitivo. Ma anche ripulire il vostro iPhone da file obsoleti, spostare i vostri video e utilizzare la funzione di Air-Trans! Forse il fiore all’occhiello di questo software.
Un’altra caratteristica che rende IOTransfer un valido aiutante è quella di aiutarvi a convertire le vostre fato da HEIC a JPG. In questo modo potrete godere del formato più comune e più facile da leggere per tutte le foto scattate con il vostro dispositivi Apple. Preziosa anche la possibilità di estrarre l’audio dai video dell’iPhone.
IOTransfer 3: la prima sezione da conoscere è quella denominata “Gestione”
Come si intuisce dal nome stesso questa sezione serve a gestire i file presenti nel vostro dispositivo. Potrete importare e esportare foto, Musica, Video, iBooks Contatti, Podcasts, Memo vocali e Apps.
Per poterlo fare non bisognerà fare altro che selezionare il file interessato (o selezionare tutto) e premere su importa o esporta. In questa maniera potrete trasferire in pochi secondi tutto quello che vi interessa senza limiti di file selezionati o altri “paletti” imposti dalla casa produttrice del melafonino.
Ovviamente è molto comodo poter scegliere con un rapido click il file interessato. Passare dal salvare le foto a trasferire contatti o memo vocali. Tutto in un’unica schermata e facilmente raggiungibile in un istante.
IOTransfer 3: la seconda sezione da conoscere è quella denominata “Pulizia”
Anche in questo caso è facile intuire di che cosa stiamo parlando! Una sezione dedita alla pulizia (ovviamente virtuale) del vostro device Apple.
Una volta collegato al vostro smartphone dal simbolo morsicato IOTransfer 3 vi farà una proposta un po’ inquietante. La dicitura del software sarà: “cancella il mio iPhone”. Voi non preoccupatevi potete premere sulla dicitura dettagli per vedere quali file verranno cancellati.
In genere i file che verranno rimossi sono registri di crash o simili. File inutili ma che occupano comunque memoria nel vostro dispositivo! Spazio che potrebbe tornarvi utile per le vostre foto o per qualsiasi cosa vorrete.
IOTransfer 3: la terza sezione da conoscere è quella denominata “Video”
Questa sezione è molto utile anche al di fuori dell’ecosistema Apple.
Con IOTransfer 3 avrete davvero tutto a portata di click e potrete in maniera facile e veloce gestire al meglio il vostro iPhone. Inoltre potrebbe tornarvi utile anche come YouTube Video Downloader per creare i vostri video con sottofondi presi dalla piattaforma streaming più famosa di Google.
Per poter scaricare il video interessato non dovrete fare altro che copiare e incollare la URL dello stesso e premere sul tasto download. Inoltre potrete convertire il video scaricato nei formati più utilizzati dai lettori.
Una feature davvero interessante che aggiunge valore a questo software davvero completo.
IOTransfer 3: la quarta sezione da conoscere è quella denominata “Air-Trans”
La funzione Air-Trans di IOTransfer 3 è una chicca davvero gradita! Basterà infatti scaricare Air-Trans tramite l’Apple Store e aprirlo dal vostro Smartphone per trasferire i dati senza bisogno di collegare tramite cavo il dispositivo al PC.
Ovviamente entrambi i dispositivi (PC e device Apple) dovranno essere collegati alla stessa rete internet. Così facendo potrete aprire IOtransfer 3 dal PC e Air-trans dal vostro smartphone (iPad o iPod) e sfruttare questa connessione wireless per trasferire dati, foto e tanto altro.
IOTransfer 3 chi dovrebbe acquistarlo?
Questo programma è sicuramente utile per chi ha deciso di fare dei device Apple il proprio ecosistema Hi-Tech. Se sfruttate molto i vostri iPhone, iPad e iPod avere un programma di gestione dei vostri file così facile e intuitivo potrebbe davvero essere una scelta corretta.
IoTransfer è un programma completo e affidabile anche se la versione di prova è molto limitata e la versione full non proprio economica per il pacchetto offerto. Se desiderate comunque un software in grado di offrire quello che è stato elencato dei paragrafi precedenti questo potrebbe fare al caso vostro!
Punti a favore
- Completo e affidabile
- Ottima gestione dei file obsoleti
- Video downloader incluso
Punti a sfavore
- Versione di prova un po' risicata
- Non proprio economico nella versione Full
Lascia un commento