UniConverter di Wondershare è uno fra i migliori software di conversione file per Windows e macOS, dotato di molteplici funzionalità
Al giorno d’oggi ci capita spesso di avere fra le mani milioni di file al giorno. Che siano video o semplici file audio, utilizziamo ormai qualsiasi dispositivo per ascoltarli. Tuttavia, non sempre è possibile visualizzare un file su qualche piattaforma. Se abbiamo magari un televisore vecchio di qualche anno, è molto probabile che non supporti alcuni file video. Questo tuttavia può accadere spesso con qualsiasi dispositivo.
Come possiamo allora modificare il file affinché risulti leggibile dal dispositivo interessato? La soluzione più ovvia, e anche quella più semplice, è quella di modificare il formato del file. Al giorno d’oggi è possibile farlo direttamente online, ma molto spesso incappiamo in alcuni inconvenienti. Una conversione fallata, un file di dimensioni eccessive e così via possono impedirci di avere un file finito ben funzionante. La soluzione migliore è quindi quella di utilizzare un software di conversione come Wondershare UniConverter. Che siate possessori di macOS o Windows, questo programma è quello che fa al caso vostro.
Conosciamo Wondershare UniConverter, il miglior software di conversione
Per chi ancora non lo conoscesse, Wondershare UniConverter è sicuramente uno fra i migliori software di conversione esistenti in circolazione. Dotato di un database veramente imponente, è in grado di supportare più di 1000 formati fra audio e video. Questa caratteristica lo rende altamente versatile e in grado di convertire file per diversi dispositivi, senza mai perderne la qualità originale.
Il tutto è possibile grazie a una tecnologia di conversione Lossless. Inoltre, con la versione 12.0 è stata apportata un’accelerazione GPU migliorata ed è in grado di sfruttare appieno il processore, grazie all’ottimizzazione per i processori multi-core. Questo gli permette di essere ben 30 volte più veloce rispetto al suo predecessore.
Fra le sue funzioni principali, oltre alla conversione, troviamo anche la compressione. Grazie a quest’utilissima funzionalità infatti, oltre ad avere dei file convertiti senza perdita di qualità, potremo anche agire sulla grandezza di questi ultimi. In fondo si sa, più è dettagliato un file video, più oneroso è lo spazio che occupa. Ci ritroviamo quindi con storage di 1-2 TB occupati abbastanza velocemente da video che potrebbero richiedere meno spazio pur mantenendo tutta la loro qualità.
Proprio per questo motivo questa funzione è così importante. Immaginate di non dover più scegliere quale video conservare e quale invece eliminare. Risparmierete spazio sul vostro disco e anche soldi per evitare di comprarne un altro. Wondershare UniConverter è quindi molto più di un semplice software per la conversione.
Vi ricordiamo che il programma è disponibile per Windows e macOS. Più nello specifico è disponibile per Windows 7 a 64-bit e successivi e per macOS 10.10 e successivi. Inoltre è possibile scaricare una versione di prova direttamente dal sito ufficiale. Se invece volete un’esperienza completa a 360°, è possibile acquistare una fra le varie licenze disponibili sul sito a seconda della vostra necessità.
Cosa ne pensate di questo meraviglioso software di conversione che è Wondershare UniConverter? Fateci sapere la vostra nei commenti. Per non perdervi ulteriori dettagli riguardanti il mondo software, continuate a seguire le pagine di tuttoteK!
Lascia un commento