UniCoverter di Wondershare è il software ideale per convertire audio e video velocemente e facilmente senza perdere qualità
Al giorno d’oggi fatto principalmente di file multimediali, la musica ha assunto un modo particolare per farsi conoscere. Solitamente guardiamo qualche video su YouTube oppure ascoltiamo qualche canzone su Spotify o su altri programmi che sfruttano la nostra connessione. Ma cosa succederebbe se non dovesse funzionare la nostra linea Internet? Come potremo ascoltare tanto facilmente le nostre canzoni preferite?
La soluzione migliore qualche anno fa sarebbe stata quella di ascoltare tramite audiocassetta – e successivamente tramite CD – i brani dei vostri autori preferiti. Oggi tuttavia, potrete ascoltarli ancora tramite i vostri dispositivi smart. Tutto quello che dovrete fare sarà avere il file della canzone. Tutto quello che vi serve è UniCoverter di Wondershare che vi permette di convertire file audio e video velocemente e facilmente senza perdita di qualità.
Convertire file audio e video con Wondershare UniCoverter
La soluzione migliore per convertire i file audio e i video è sicuramente UniCoverter. Questo software, come detto poco fa, ci permetterà di convertire i nostri file senza la perdita di qualità che affligge invece altri software o programmi online. Il tutto è possibile grazie alla tecnologia di conversione Lossless. Tuttavia, UniCoverter non è solo questo!
Tramite il programma infatti potrete tranquillamente interagire direttamente sul file modificandolo durante il processo. Potrete infatti comprimere il file andando a salvaguardare lo spazio sul disco o addirittura unire più video insieme a seconda delle nostre esigenze. Funzione molto importante è poi quella di scaricare i video. Il software infatti permette di scaricare i video da molti siti. Successivamente potremo poi convertire il file video in un file .mp3 per ascoltare la canzone prescelta in ogni momento.
Importante è l’ampia gamma di file supportati sia in input che in output. Ecco alcuni dei vari formati con i vari codec supportati dal software:
- Video:
- MP4: H.264/AVC, XVID, MPEG-4, MJPEG, ProRes, H.263, DIVX, HEVC/H.265
- MOV: H.264/AVC, XVID, MPEG-4, MJPEG, ProRes, Apple Intermedia Codec, Sorenson 1/3, HEVC/H.265
- MKV: H.264/AVC, XVID, MPEG-4, MJPEG, DIVX, VC-1, Theora, DV, Uncompressed, MPEG, HEVC/H.265
- M4V (solo su Windows): H.264/AVC, XVID, MPEG-4, MJPEG, ProRes, H.263, HEVC/H.265
- AVI: XVID, DIVX, MPEG-4, MJPEG, H.264
- Audio:
- MP3: MPEG Audio
- WAV: PCM
- WMA: Windows Media Audio
- M4A (solo su Windows): AAC
- M4B (solo su Windows): AAC
- Immagine: APNG, BMP, DPX, GIF, JPEG (.jpeg, .jpg, .jp2, .jls), Netpbm formati (.pam, .pbm, .pgm, .ppm), PCX, PNG, PTX, RAW formati (3FR, ARW, BAY, BMQ, CINE, CR2, CRW, CS1, DC2, DCR, DNG, ERF, FFF, HDR, IA, K25, KC2, KDC, MDC, MEF, MOS, MRW, NEF, NRW, ORF, PEF, PXN, QTK, RAF, RAW, RDC, RW2, RWL, SR2, SRF, SRW, STI, X3F), SGI, TGA, TIFF, WebP, XBM, XWD.
Oltre a questi formati ve ne sono tanti altri, soprattutto quelli riguardanti i file audio e video. Il programma inoltre è in grado di supportare alcuni dispositivi come ad esempio Apple, Huawei, Samsung e alcuni social media come Facebook, Tiktok e così via. Per maggiori informazioni vi rimandiamo alla pagina ufficiale.
Altre funzionalità di Wondershare UniConverter e disponibilità
Il software supporta inoltre anche la regolazione della risoluzione e della dimensione. Oltre a ciò è anche in grado di effettuare delle piccole modifiche di base prima di convertire il file. Con questo programma potremo infatti aggiungere dei titoli o effetti watermark o anche tagliare delle piccole clip che ci interessano. In questo modo potremo quindi rifinire ancor di più i file prima di utilizzarli.
Il software è disponibile per computer che hanno come sistema operativo Windows o macOS. Più nel dettaglio è compatibile con Windows 7 a 64-bit e successivi e con macOS 10.10 e successivi. Il software è disponibile sul sito ufficiale con vari piani d’acquisto. Si passa dalla licenza trimestrale al costo di 29,99 €, per passare a quella annuale al costo di 39,99 €. Inoltre vi sono dei piani dedicati alle aziende a anche dei piani EDU riservati a studenti e insegnanti.
Voi cosa ne pensate di questo Wondershare UniConverter, il software per convertire file audio e video? Fateci sapere la vostra nei commenti. Per non perdervi ulteriori news riguardanti l’universo software, continuate a seguire le pagine di tuttoteK!
Lascia un commento