WinX DVD Ripper Platinum è un software per il backup e la digitalizzazione di DVD o file DVD ISO che vi permetterà di convertire i vostri vecchi dischi nei più comuni formati di file video con una qualità elevatissima. In occasione del Black Friday inoltre sarà organizzato un giveaway che distribuirà 500 licenze ogni giorno!
Prima dell’avvento della connessione internet a banda larga e dei servizi di home streaming c’erano due modi per fruire di contenuti cinematografici di qualità: andare al cinema oppure acquistare la versione home video del film in DVD. Oggi il fenomeno si è molto ridimensionato, anche se tutt’ora vengono rilasciati i DVD di numerosi film.
Il problema è che sta diventando un po’ difficile reperire i lettori DVD da collegare alla TV e comunque un DVD non può durare per sempre. Ecco perché esistono programmi come WinX DVD Ripper Platinum che permettono di eseguire il backup e la digitalizzazione dei vostri DVD. In questo modo potrete tenere tutti i vostri film preferiti in un compatto HDD e vederli su una smart TV solamente tramite le porte USB. Inoltre in occasione del Black Friday è stato organizzato un interessantissimo giveaway! Vediamo di cosa si tratta.
Un po’ di storia
Come i DVD hanno segnato la storia dell’home cinema, i contenuti digitali saranno alla base dell’intrattenimento del prossimo futuro. WinX DVD Ripper Platinum è uno dei software per il backup e la digitalizzazione dei DVD più famosi e prestanti del mondo. La prima versione fu lanciata nel 2009 e ad oggi è stata raggiunta l’incredibile cifra di 70 milioni di download in oltre 200 paesi in tutto il globo. Con l’ultima versione è stato aggiunto il supporto anche alle release di DVD più recenti e la qualità della transcodifica è stata notevolmente incrementata grazie ad un innovato motore di elaborazione.
Perché scegliere WinX DVD Ripper Platinum per il backup e la digitalizzazione dei DVD?
Esistono diversi software per il backup e la digitalizzazione dei DVD, tuttavia non ci si avvicina minimamente alla qualità e duttilità di WinX DVD Ripper Platinum. Con questo software possiamo trasformare qualsiasi DVD o DVD ISO in centinaia di file video digitali, utilizzando i più famosi codec e contenitori: MP4, H.264, HEVC, AVI, MPEG , MKV, iTunes, MOV, FLV, AVI e tanti altri in modo da poter adattare il contenuto a qualsiasi dispositivo dalla TV, allo smartphone, passando per i prodotti Apple come iPhone, iPad ed Apple TV. Nonostante questa grande varietà di scelta, la conversione è molto semplice: sono integrati centinaia di profili ottimizzati per i diversi dispositivi, l’unico sforzo sarà cercare quello che vi serve!
Il team di WinX DVD Ripper Platinum lavora costantemente per permettere di fare backup e digitalizzare anche le versioni più recenti dei DVD, permettendo di salvare la vostra intera videoteca nel PC. È stato inoltre integrato un editor che permette di combinare in un unico file diversi backup oppure tagliare i DVD per convertirne solo alcuni estratti. Inoltre l’editor video permette di modificare i parametri avanzati della conversione come frame rate, bitrate, volume, risoluzione, ecc. Interessantissima è anche l’opzione che permette di inserire i sottotitoli tramite file SRT. Sarà possibile anche estrarre l’audio dei DVD in formato MP3 oppure catturare degli “shot” ad elevata qualità da convertire in sequenze di immagini.
L’ottimizzazione hardware di WinX DVD Ripper Platinum: prestazioni molto superiori alla concorrenza
La vera forza di WinX DVD Ripper Platinum sta però nell’ottimizzazione hardware che gli permette di ottenere file di qualità elevatissima – sia video che audio (canali 5.1 AC3/DRT Dolby) – in pochi minuti, al contrario della concorrenza. Il software è ottimizzato per le architetture multicore e multithread grazie al Super Encode Engine e presenta 3 livelli di accelerazione hardware basati su tecnologie Intel, AMD e Nvidia: qualsiasi sia la configurazione hardware del vostro PC potrete trarne vantaggio. Creare un backup e digitalizzazione di un DVD sarà quindi rapidissimo: WinX DVD Ripper Platinum può garantire una velocità di conversione fino a 32x rispetto al real time (ovvero circa 500 fps al massimo); ciò significa che un film della durata di 2 ore può essere digitalizzato in circa 5 minuti. Per fare un esempio più preciso prendiamo un file video di risoluzione 720 x 480 (lo standard dei vecchi DVD): il tempo di conversione sarà di 5 minuti e produrrà un file di 6.39 GB con un video bitrate di 5540 Kbps ed un audio bitrate di 448 Kbps, con una frequenza di conversione media di 320 fps. Naturalmente sarà possibile ottenere file di peso inferiore semplicemente selezionando un profilo di conversione adatto.
WinX DVD Ripper Platinum: un enorme giveaway in occasione del Black Friday
Questo interessantissimo prodotto sarà il protagonista di un grande giveaway in occasione del Black Friday: ogni giorno fino al prossimo 9 dicembre verranno distribuite 500 copie di WinX DVD Ripper Platinum (non aggiornabili gratuitamente).
Sarà anche possibile acquistare la licenza per la versione costantemente aggiornata con il 50% di sconto sul prezzo di listino! Di certo si tratta di un’occasione da non perdere. Dalla sezione software è tutto, continuate a seguirci!
Lascia un commento