Microsoft ha da poco rilasciato il primo update al Feature Experience Pack, un nuovo metodo per aggiornare le funzioni esistenti di Windows 10
Microsoft ha appena rilasciato agli Insider il primo aggiornamento del Windows Feature Experience Pack, un pacchetto update che consente di migliorare le funzionalità portate avanti in maniera indipendente rispetto al sistema operativo. L’aggiornamento in questione viene definito da Microsoft stessa come:
Un nuovo processo per distribuire nuove migliorie ai consumatori all’infuori del processo canonico di aggiornamento con feature di Windows 10
Attraverso questi update Microsoft può aggiornare le features o introdurne di nuove, senza dover rilasciare aggiornamenti completi del sistema operativo. In questo modo l’utente riesce a ottenere nuove funzionalità e aggiornamenti delle di tutte quelle funzioni “secondarie” senza il bisogno di scaricare e installare aggiornamenti di grosse dimensioni. Così facendo Windows 10 diventa un sistema operativo molto più flessibile nel processo di aggiornamento.
Fra le prime funzioni del sistema operativo a essere aggiornate ritroviamo lo “Strumento Cattura” e la tastiera virtuale su schermo. L’azienda di Redmond ha inoltre promesso che gli updates saranno sempre più numerosi in futuro, per garantire un numero di funzionalità sempre più elevato.
In questo momento è tutto nelle mani degli Insider, che a breve proveranno la nuova modalità di aggiornamento, già disponibile attraverso la versione 120.2212.107.0 Windows Feature Experience Pack rilasciata nel canale beta.
Windows 10 Feature Experience Pack: le novitÃ
Di seguito vi riportiamo le novità implementate in questo primo update:
- Based on Insider feedback, you can now use the built-in screen snipping experience in Windows (WIN+Shift+S) to create a snip of your screen and paste directly into a folder of your choice in File Explorer to save the screenshot there. Try it out!
- Using the touch keyboard in a portrait posture on a 2-in-1 touch device now supports split keyboard mode.
Tutti gli aggiornamenti del Windows Feature Experience Pack sono rilasciati via Windows Update, proprio come se fossero “normali build” del sistema operativo.
Per restare aggiornati su tutte le notizie riguardanti il mondo tecnologico e non solo continuate a seguirci! Un saluto dalla redazione di tuttoteK.
Lascia un commento