Microsoft a breve rilascerà l’update 21H1 per Windows 10 prevista, secondo la tabella di marcia vista qualche mese fa, nel corso della primavera 2021
Secondo alcuni rumor l’azienda di Microsoft avrebbe già ultimato tutte le modifiche previste nell’aggiornamento, il quale dovrebbe essere rilasciato nei prossimi mesi. In teoria però, si tratterebbe solo di un “Service Pack” da 500 MB circa, che introdurrà qualche nuova funzionalità. Le dimensioni aumenteranno fino a 3 GB se si dispone di una versione di Windows 10 diversa dalla 20H2 o dalla 20H1. Il vero aggiornamento corposo è previsto verso l’autunno 2021, con la versione denominata 21H2. Ciò porterà numerose features mai viste e altrettante importanti novità estetiche. Infatti, potremmo finalmente provare con le nostre mani la nuova esperienza fornita dal design Sun Valley.
Windows 10 aggiornamento 21H1: quello che sappiamo
Per ora, come novità del cosiddetto Spring update, si parla del supporto per TLS 1.3, ossia un nuovo e migliorato livello di protezione delle connessioni Web effettuate. In più, pare che verranno aggiunte più tonalità in chiave scura alle pagine dei risultati di Windows Search. Al momento queste sono le uniche informazioni che sono trapelate.
In questo periodo però tutta l’attenzione è puntata verso il nuovo sistema operativo di fascia bassa dell’azienda, pensato come base software ottimizzata per dispositivi pieghevoli e dual screen, ma che, in un primo momento, verrà implementato sui laptop: Windows 10X. Anche per l’azienda nordamericana di prospetta un anno interessante e ricco di novità, che certamente accontenteranno la maggior parte degli utenti. Non ci resta che aspettare l’update 21H1 e, in seguito, il massiccio aggiornamento 21H2.
Per restare aggiornati su tutto quello che riguarda il mondo tecnologico e non solo, continuate a seguirci! Un saluto dalla redazione di tuttoteK.
Lascia un commento