La nuova versione di Windows 10 21H1 ĆØ da poco diventata “update raccomandato” per gli utenti del canale Beta, scopriamone qualcosa di più
Microsoft ha da poco reso nota l’esistenza di Windows 10 21H1. Dopo l’annuncio del nuovo aggiornamento ĆØ stata avviata la distribuzione nel canale Beta, solo ed esclusivamente per gli utenti che effettuavano l’upgrade cumulativo in maniera manuale passando dalla built 19042.844 alla 19043.844. Da martedƬ scorso il vento sembra però cambiato, forse perchĆ© ĆØ veramente vicino il giorno del rilascio al pubblico.
Cosa sarĆ Windows 10 21H1?
Windows 10 21H1 è fondamentalmente un pacchetto di abilitazione che rende utilizzabili alcune funzionalità già presenti nelle attuali build del sistema operativo. Non si tratta sicuramente di funzioni indispensabili, tra cui per esempio il supporto per più fotocamere su Windows Hello, alcune ottimizzazioni su Defender Application Guard e poco altro ancora. A nostro parere le novità più succose arriveranno non prima della seconda metà del 2021.
Le tre versioni riceveranno chiaramente gli stessi update cumulativi nei prossimi mesi e, per la prima volta, capiterĆ che tutte le versioni con supporto tradizionale riceveranno i medesimi update. Un evento storico negli annali di Windows 10 che avverrĆ a partire da maggio, quando Windows 10 1909 arriverĆ alla fine del supporto canonico.
Non c’ĆØ ancora un’ufficialitĆ sulla data di rilascio della versione 21H1. L’azienda ha però voluto sottolineare come l’aggiornamento di fine anno, noto come Sun Valley, sarĆ l’inizio di una nuova generazione di Windows insieme a Windows 10X. Cosa ne pensate di questo aggiornamento di Windows? Fatecelo sapere con un commento qua sotto e continuate a leggere tuttoteK per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novitĆ e non solo.
Lascia un commento