Quando acquisti tramite i link sul nostro sito potremmo guadagnare una commissione di affiliazione, senza alcun costo aggiuntivo per lโutente.
QNAP ha annunciato ufficialmente il lancio di QTS 5.2, il nuovo sistema operativo per NAS, che introduce il Security Center, una funzionalitร chiave per il monitoraggio delle attivitร dei file e la protezione da ransomware
Presentato ufficialmente NAS QTS 5.2, il sistema operativo con al nuova funzionalitร Security Center, creata per il monitoraggio dei file e per la protezione da ransomware. Questa versione migliora la sicurezza grazie al supporto per unitร SED (self-encrypting drives) conformi agli standard TCG-Ruby, ottimizzando l’esperienza utente e semplificando operazioni e gestione.ย Tim Lin, Product Manager di QNAP, ha sottolineato l’importanza del feedback dei beta tester per il perfezionamento di questa versione. Confermando lโimpegno di QNAP nel fornire soluzioni NAS affidabili e sempre aggiornate.
QNAP: le principali novitร di NAS QTS 5.2
- Security Center: monitora l’attivitร dei file e adotta misure preventive contro minacce come ransomware, con backup e blocco rapido dei file in caso di comportamento sospetto.
- Accelerazione SMB Kernel Mode: ottimizza le prestazioni del NAS, soprattutto in architetture all-flash, grazie alla gestione in modalitร Kernel.
- Supporto TCG-Ruby per SED: fornisce crittografia completa dei dischi tramite processori dedicati, aumentando la sicurezza e semplificando la conformitร alle normative come GDPR.
- Backup e ripristino avanzati delle impostazioni NAS: permette di eseguire backup dettagliati delle configurazioni di sistema e ripristinare selettivamente specifici elementi, come permessi o configurazioni di rete.
- Sostituzione semplificata dei dispositivi: grazie a myQNAPcloud, รจ possibile trasferire facilmente le applicazioni installate su un nuovo NAS.
Le altre novitร ย
Tra le altre novitร di QTS 5.2 troviamo un nettoย miglioramento nei tempi di avvio e spegnimento del NAS, che sono ridotti fino al 30%. L’accesso facilitato con il dominio AD. Infatti gli utenti potranno ora accedere al NAS con le credenziali del dominio senza dover digitare il nome del dominio AD. Backup completo di PC/server Windows. L’utility NetBak PC Agent consente il backup completo di sistemi Windows con deduplica e backup incrementale, velocizzando il processo di restore. Per maggiori dettagli, visitare il sito ufficiale di QNAP.
E voi? Cosa ne pensate di questa incredibile novitร ? Fatecelo sapere con un commento qui sotto e rimanete sempre sintonizzati su tuttotek.it per altre news e recensioni dal mondo della tecnologia (e non solo!).





Lascia un commento