Nvidia ha rilasciato un aggiornamento per la sicurezza del software Nvidia GeForce Experience. Questo aggiornamento risolve una vulnerabilità che potrebbe causare l’esecuzione di codici, attacchi denial-of-service ma anche tanto altro
Già il mese scorso Nvidia ha rilasciato un bollettino di sicurezza in cui rendeva nota la risoluzione di otto vulnerabilità nei propri driver grafici. Nella giornata di ieri ne ha reso disponibile un’altro dove illustra la correzione di una falla nel sistema GeForce Experience. Andiamo a vedere tutti i dettagli del caso.
Nvidia GeForce Experience: vediamo i dettagli di questo aggiornamento di GeForce Experience
Una cosa importante da sapere è che questa falla non può essere utilizzata da remoto infatti richiede l’accesso locale, questo però non esclude che un qualsiasi malintenzionato potrebbe comunque installare dei software dannosi da remoto. Ciò è possibile adottando dei mezzi specifici su un sistema in cui è presente una versione vulnerabile di GeForce Experience. Queste riportate di seguito sono le informazioni rilanciate da Nvidia riguardo al bollettino di sicurezza:
GeForce Experience contiene una falla quando ShadowPlay, NvContainer o GameStream sono abilitati. Quando si apre un file, il software non controlla gli hard link. Questo comportamento potrebbe portare all’esecuzione di codice, attacchi DoS o elevazione dei privilegi.
Un malintenzionato potrebbe approfittare di questa vulnerabilità ottenendo così privilegi di sistema più elevati, ovvero delle autorizzazioni più specifiche rispetto a quelle inizialmente concesse dal sistema. Così facendo è possibile arrivare ad informazioni sensibili, azionando l’esecuzione di un codice maligno o rendendo il sistema inutilizzabile provocando uno stato denial of service (DoS).
Questa vulnerabilità è riportata su tutte le versioni di GeForce Experience precedenti alla 3.18, nel caso in cui non foste in possesso di questa nuova versione aggiornate al più presto il vostro GeForce Experience.
Potete leggere tutto il bollettino di sicurezza su questo link che vi porterà al sito ufficiale di Nvidia. Per non perdevi nessuna novità su Nvidia GeForce Experience e sul resto dell’universo tecnologico, continuate a seguire le pagine di tuttoteK.
Lascia un commento