Microsoft ha appena rilasciato un nuovo aggiornamento di Windows 11, che consente agli utenti di provare in anticipo alcuni dei prossimi miglioramenti del Patch Tuesday
L’aggiornamento cumulativo di Windows 11 KB5014668 è quindi un aggiornamento facoltativo che gli utenti possono scaricare controllando manualmente gli aggiornamenti in Windows Update. La modifica più importante è l’introduzione dei punti salienti della ricerca sui dispositivi di produzione, ma allo stesso tempo l’aggiornamento KB5014668 include anche diverse correzioni degne.
Ad esempio, l’aggiornamento risolve un problema tecnico che impediva agli utenti di eseguire l’aggiornamento a Windows 11, e va da sé che si trattava di un grave bug che Microsoft (qui per maggiori info sull’azienda) doveva semplicemente correggere il più velocemente possibile.
Cambiamenti più importanti del nuovo aggiornamento
Ecco alcuni tra i contenuti innovativi.
- Risolve un problema che potrebbe impedirti di eseguire l’aggiornamento a Windows 11 (versione originale).
- Tieni presente che ciò è correlato ai tempi di determinate operazioni all’interno del sistema operativo e non è correlato all’idoneità del dispositivo.
- Risolve un problema che potrebbe impedirti di riprodurre clip video in alcuni giochi.
- Riesce a risolvere un problema per cui alcuni giochi smettono di funzionare se utilizzano determinate tecnologie audio per riprodurre effetti sonori.
- Risolve un problema che impedisce al Bluetooth di riconnettersi ad alcuni dispositivi audio dopo il riavvio dei dispositivi.
- Modifica il nome dell’app Il tuo telefono in Collegamento telefono nella pagina Impostazioni.
- Riesce a risolvere un problema che causa l’interruzione del funzionamento della pagina delle impostazioni di personalizzazione di Microsoft Surface Dial.
- Risolve un problema noto che potrebbe impedirti di utilizzare la funzione hotspot Wi-Fi.
Il prossimo Patch Tuesday si svolgerà il 12 Luglio, a quel punto tutti i miglioramenti che fanno parte di questo nuovo aggiornamento cumulativo verranno offerti automaticamente a tutti i dispositivi Windows 11 tramite Windows Update. Inoltre, i prossimi aggiornamenti includeranno anche patch di sicurezza per le vulnerabilità note in Windows.
E voi? cosa ne pensate di questo aggiornamento rilasciato da Microsoft per Windows 11? diteci la vostra qui sotto nei commenti e restate connessi su tuttoteK, per le ultime novità dal mondo della tecnologia (e non solo!).
Lascia un commento