Mozilla ha annunciato che ben presto saranno introdotte novità in Firefox per quanto riguarda sicurezza e privacy con una nuova estensione Lockwise
Queste novità sono progettate per migliorare la sicurezza del browser , questo per tutelare la privacy degli utenti. Così come ha fatto Google , Firefox e un blocco in automatico i cookie traccianti . Vediamo i dettagli.
Mozilla: vedi le novità di Firefox su sicurezza e privacy
Da oggi in poi, l’opzione Normale messa nel riquadro Blocco contenuto non è più un blocco i cookie traccianti che nascono nelle finestre di anonima . Infatti espanderà la sua azione anche nelle normali sessioni di navigazione . L’estensione progettata da Mozilla è chiamata Lockwise , con il tempo è il posto del password manager tradizionale del browser .
Lockwise è stata rilasciata ufficialmente e può essere scaricata sul tuo dispositivo . La puoi trovare un questo link . Una volta che è installato, Lockwise sostituirà il pannello di Firefox per la gestione delle credenziali . Quest’ultimo aspetto uno strumento che consente agli utenti di leggere tutte le informazioni già salve, ma soprattutto si aggiungono di nuove e modificare quelle presenti .
Lockwise deve essere ancora migliorato , infatti gli utenti che utilizzano un dispositivo mobile possono solo vedere le credenziali già salvate utilizzando la versione desktop di Firefox ma non possono né modificare né crearne di nuove. Mozilla ha anche annunciato l’introduzione di diversi contenuti in Firefox Container . Infatti installando questa estensione si passa a visitare le pagine web senza che siti web terzi prendere informazioni sulla navigazione dell’utente .
In conclusione, Mozilla sta E pronta a rinnovare Pannello di Controllo di Firefox Monitor , servizio offerto Agli Utenti per inforMARE tempestivamente su un Eventuale sottrazione di credenziali . Il nuovo Firefox Monitor è facile da usare.
Per non perdervi nessuna novità sull’universo software continuate a seguire le pagine di tuttoteK.
Lascia un commento