Apple tende la mano a tutti gli utenti che usano Microsoft Teams su MacOS Big Sur introducendo la compatibilità con la TouchBar sui notebook
Apple non è certo famosa per rendere accessibile il proprio ecosistema ai propri concorrenti, ma in questo periodo di pandemia causata dal Covid-19 anche l’azienda dalla mela morsicata dovrà rendere disponibili delle feature altresì mai implementate, rendendo compatibili le due piattaforme.
Parliamo della possibilità di poter usare Microsoft Teams sulla Touch Bar presente sui notebook Apple, sfruttando futuri update che verranno rilasciati per MacOS Big Sur. Questa applicazione – Microsoft Teams – è solo una delle tante che abbiamo imparato a conoscere in questo quasi anno di pandemia, che ci hanno reso il lavoro da casa davvero smart. Sappiamo con certezza che già da Gennaio 2021 i possessori di notebook Apple riceveranno un’aggiornamento di sistema che renderà compatibile il tutto.
La touch bar è presente sui notebook Apple sin dal lontano 2016. Infatti fin dalla sua introduzione, gli utenti hanno amato questa feature e con questa compatibilità tra Microsoft Teams e MacOS, l’utenza sarà ancora più soddisfatta.
Restando in tema update arriva macOS Big Sur 11.1
Altre applicazioni più famose sono Google Meet e Zoom, e chissà che in un futuro non verranno implementate anche loro.
Nel frattempo, Apple ha rilasciato diversi aggiornamenti, tra cui iOS, iPadOS 14.3, tvOS 14.3, watchOS 7.2 e macOS 11.1 Big Sur. I primi due disponibili già via aggiornamento OTA da sistema operativo, con l’aggiunta di diverse novità soprattutto per gli iPhone di vecchia generazione, tra cui la funzione notifiche da esposizione.
L’aggiornamento a macOS Big Sur 11.1, che arriva dunque a circa un mese dalla relativa disponibilità dell’ultimo sistema operativo, integra adesso il supporto alle AirPods Max, e diverse migliorie per l’app Apple TV, tra cui: nuovi widget per Apple News, informazioni relative alla privacy per le app sull’App Store. Non solo migliorie, ma anche risoluzione di problemi. Tra cui il noto problema di QuickTime Player che poteva chiudersi durante l’apertura di filmati con traccia timecode dopo l’aggiornamento da macOS Catalina. Oppure lo stato della connessione Bluetooth non veniva mostrato in Centro di Controllo. Ecco tutte le note relative all’ultimo update di casa apple.
Continuate a seguire le nostre pagine per maggiori informazioni.
Rosa Giugliano Auricchio
15 Marzo 2021 alle 16:55Salve
Prima dell’aggiornamento del Mac non avevo difficoltà una volta aperto Teams e condividevo materiale nella mia aul virtuale. Ora non riesco a condividere lo schermo e a visualizzare pdf o ppt con la mia classe. Non funziona nè dalla versione web nè dall’app. Non so come fare.
Antonio Carbone
19 Marzo 2021 alle 21:08Ciao, hai provato a disinstallare e reinstallare l\’app?