Microsoft ha recentemente rilasciato un nuovo aggiornamento di Windows, questa volta specificamente rivolto ai dispositivi Arm. L’azienda afferma che il suo scopo è quello di risolvere un problema di accesso all’AAD
L’aggiornamento cumulativo KB5016138, di Windows è disponibile per il download su Windows 11 e sulle versioni di Windows 10 supportate.
Microsoft afferma che questo aggiornamento risolve un problema precedentemente causato, da un altro aggiornamento cumulativo, che rendeva impossibile l’utilizzo di app come Microsoft Teams, OneDrive e Outlook. Tuttavia, è importante notare che sono stati colpiti solo i dispositivi Arm.
Il colosso dell’informatica ha dichiarato:
Dopo aver installato l’aggiornamento KB5014697 su dispositivi basati su Windows Arm, potrebbe essere impossibile effettuare l’accesso utilizzando Azure Active Directory (AAD). Anche le applicazioni e i servizi che utilizzano Azure Active Directory per l’accesso potrebbero essere interessati. Alcuni scenari che potrebbero essere interessati sono le connessioni VPN, Microsoft Teams, OneDrive e Outlook.
Disponibile anche tramite Windows Update
In un nuovo annuncio di questa settimana, Microsoft spiega che il problema è stato finalmente risolto con il rilascio di un aggiornamento fuori banda, che può essere scaricato solo sui dispositivi Arm. L’aggiornamento è KB5016138 e può essere installato solo sulle versioni di Windows interessate.
L’azienda afferma:
Questo problema è stato risolto nell’aggiornamento di sicurezza out-of-band KB5016138, rilasciato il 20 giugno 2022. Questo aggiornamento è disponibile solo per i dispositivi Windows basati su Arm. Questo aggiornamento non è necessario per i dispositivi basati su x86 o x64 che utilizzano CPU AMD o Intel, pertanto non è disponibile per tali architetture. È disponibile tramite Windows Update, Windows Update for Business, Windows Server Update Services (WSUS) e Microsoft Update Catalog.
Dato che viene distribuito tramite Windows Update, se gli aggiornamenti automatici sono abilitati sul vostro dispositivo, è probabile che l’aggiornamento sia già presente in attesa di essere installato.
Cosa ne pensate di questo nuovo aggiornamento di emergenza, rilasciato da Microsoft, per Windows 11? Fateci sapere qui sotto nei commenti. Non dimenticate di seguirci sulla nostra pagina Instagram, su tutti gli altri nostri social e di restare connessi su tuttoteK.
Lascia un commento