È stato presentato durante l’evento 2021 AND BEYOND il nuovo sistema operativo unificato DiskStation Manager di Synology, scopriamolo
Durante l’evento 2021 AND BEYOND, Synology ha presentato il suo nuovo sistema operativo unificato: DiskStation Manager (DSM). Questo sistema operativo sarà utilizzato nelle soluzioni di gestione dei dati di Synology, e, ovviamente, anche nelle nuove tecnologie di arichiaviazione, backup e cloud ibrido. Il nuovo sistema operativo mira a migliorare l’esperienza d’uso sotto ogni aspetto, alla gestione dello storage all’interfaccia utente.
Anzitutto vi saranno nuove funzionalità per la gestione dello storage per migliorare prestazioni ed affidabilità e dare modo agli amministratori IT di effettuare manutenzione in maniera più precisa. Non è tutto, perché vi saranno una serie di miglioramenti a livello di funzionalità e usabilità come il nuovo processo di autenticazione più sicuro e rapido.
Innovate anche le funzioni di intelligenza artificiale di Synology. Sarà infatti possibile godere del nuovo Synology Photos, oppure utilizzare soluzioni innovative come Hybrid Share, per l’integrazione dello storage con il cloud. Per ultimo, ma non per importanza, citiamo il supporto al protocollo Fibre Channel, che consente di creare configurazioni a più bassa latenza e con costi di implementazione ridotti.
Permette dunque maggiori aggiornamento intelligente di DSM, i dispositivi Synology NAS infatti, potranno automaticamente effettuare gli aggiornamenti DSM necessari, evitando la necessità di valutare se occorre o meno installare una nuova versione di DSM. E maggiori prestazioni con il nuovo Advanced LUN, prestazioni di scrittura sequenziale che dunque assistono ad un incremento, favorendo l’efficienza di archiviazione all’utente finale. Non mancano poi aggiornamenti ai sistemi di sicurezza, elementi fondamentali del sistema operativo, grazie a Security Advisor.
Â
Synology DSM 7.0 è già disponibile come aggiornamento gratuito su tutti i dispositivi Synology compatibili. Voi cosa ne pensate? Fateci sapere nei commenti e continuate a seguirci sulle pagine di tuttoteK dove potrete trovare le ultime novità e non solo.
Lascia un commento