È arrivata l’integrazione di Corsair iCUE con ASUS Aura Sync per poter gestire al meglio l’illuminazione RGB del vostro PC
Corsair, azienda leader nel settore delle periferiche gaming e dei componenti più avanzati per PC, ha annunciato oggi che la personalizzazione completa dell’illuminazione RGB offerta dal software Corsair iCUE è ora disponibile anche per le schede madri ASUS Aura Sync compatibili. Gli utenti che dispongono del software iCUE e dell’ultima versione di Aura Sync Utility ora possono gestire appieno l’illuminazione RGB delle schede madri ASUS utilizzando direttamente il software iCUE. Inoltre, ciascun appassionato potrà sincronizzare l’illuminazione su tutti i dispositivi Corsair compatibili con iCUE: memorie DRAM ad alte prestazioni, ventole, dissipatori a liquido, tastiere, cuffie e mouse. Vediamo il tutto più nel dettaglio.
Corsair iCUE e ASUS Aura Sync uniscono le loro forze
Il software della società di Fremont rappresenta già oggi uno dei migliori sistemi di controllo dell’illuminazione RGB. Ciò consente agli utenti di personalizzare l’illuminazione su tutti i prodotti Corsair con pochi semplici clic, ed è inoltre in grado di creare complessi effetti di illuminazione multilivello e di sincronizzarli su componenti e periferiche. Grazie all’introduzione della compatibilità con le schede madri ASUS Aura Sync, iCUE ora consente di controllare l’illuminazione praticamente su tutti i componenti attraverso un’unica interfaccia. In questo modo sarà quindi possibile creare straordinari effetti di luce in armonia per tutto il sistema.
Oltre al controllo dell’illuminazione RGB, il software iCUE offre numerosissime altre funzionalità che consentiranno agli appassionati di personalizzare il proprio sistema fin nei minimi dettagli: monitorare in tempo reale tutti i dati del sistema, come temperatura, velocità delle ventole e voltaggio oppure creare curve automatizzate che regolano la velocità delle ventole in funzione dei parametri termici. iCUE inoltre consente di ottimizzare le funzionalità delle periferiche Corsair grazie alla creazione di macro personalizzate e alla rimappatura dei tasti, la regolazione della sensibilità del mouse, la personalizzazione completa delle impostazioni audio delle cuffie e molto altro.
Vi ricordiamo inoltre che Corsair ha da poco rilasciato la sua linea total white dei componenti di raffreddamento con illuminazione RGB. Per avere maggiori dettagli sul nuovo sistema di raffreddamento vi invito a leggere il nostro articolo cliccando qui. Per non perdervi nessuna novità su Corsair iCUE e su ASUS Aura Sync, continuate a seguire le pagine di tuttoteK!
Lascia un commento