È arrivata la nuova versione di Audacity ed è ufficialmente disponibile per il download, quindi potrete scaricare sul vostro PC la versione Audacity 2.3.1. Quest’ultima va a risolvere i problemi dell’applicazione di editing sul sistema operativo Linux
Questo aggiornamento di Audacity è atteso da tanto tempo perché va a risolvere un bug che affliggeva la versione 2.3.0 su Linux, per via di questo bug l’applicazione era infatti inutilizzabile su quest’ultimo. Vediamo più nel dettaglio la risoluzione dei problemi legati a Linux.
Audacity 2.3.1: vediamo più nel dettaglio la risoluzione dei problemi legati a Linux
Per chi non lo conoscesse Audacity è un software di editing audio multitraccia e multipiattaforma, distribuito sotto la GNU General Public License. Questo software permette di registrare audio multitraccia, modificarli e mixarli tra loro, inoltre grazie a plugin già inclusi è possibile modificare diversi parametri tra cui il volume, velocità di riproduzione, l’intonazione, il formato dei file salvati, equalizzazione e tantissime altre cose.
La versione Audacity 2.3.1 introduce una lunga lista di miglioramenti e va a correggere diversi bug. Inoltre sono state introdotte nuove features nell’audio editing tool. L’opzione micro fades diventa opzionale e non più di default.
Gli sviluppatori hanno ascoltato i feedback degli utenti ed hanno disattivato il nuovo scrub ruler. Invece il vertical zooming è ora disponibile nel menu View->Zoom. Potete ovviamente scaricare sul vostro PC Audacity 2.3.1 andando sul sito ufficiale.
Per il sistema operativo Ubuntu, oltre all’installazione sul sito ufficiale, è disponibile anche un Flatpak, non ufficiale, su Flathub che però non è ancora stato aggiornato. In alternativa potete andare ad utilizzare il seguente PPA, anch’esso non ufficiale:
- sudo add-apt-repository ppa:ubuntuhandbook1/audacity
- sudo apt install audacity
Questi link possono essere utilizzati per Ubuntu 16.04 LTS, 18.04 LTS, 18.10, Ubuntu 19.04 ma anche per elementary OS 5.0 e Linux Mint 19.1.
Inoltre potete vedere più nel dettaglio la patch di Audacity 2.3.1 sul sito ufficiale. Per non perdervi nessuna novità su Audacity ma anche sul mondo tecnologico, continuate a seguire le pagine di tuttoteK.
Artur
24 Maggio 2020 alle 20:04Linux Mint 19.3 Cinnamon installato l’ultima versione ed appare nella barra dei programmi ( Audio e Video) clicko e non si apre.. Ho provato installarlo anche dal Gestore Applicazioni e stesso problema…Qualcuno sarà in grado aiutarmi?