Se vi siete mai chiesti come scaricare i video delle stream da Twitch, questa guida su come farlo con 4K Video Downloader vi aiuterà
Twitch è la piattaforma di video-streaming più popolare. Grazie a essa, milioni di videogiocatori si incontrano ogni giorno per vedere le avventure del loro streamer preferito oppure possono trasmettere le loro sessioni di gioco. Partendo come un semplice servizio per intrattenere, è diventato un vero e proprio business per molti. Ma vi siete mai chiesti come scaricare i video delle varie stream da Twitch senza utilizzare l’apposita funzione della piattaforma? Un metodo valido è quello di utilizzare 4K Video Downloader. Iniziamo questa guida e scopriamo come fare.
Come scaricare i video delle stream da Twitch con 4K Video Downloader
Prima di continuare e spiegarvi in pochi passaggi come realizzare quello per cui avete aperto questa guida, è giusto spiegarvi cos’è Twitch e come funziona. La piattaforma permette di realizzare innumerevoli operazioni che vanno dal seguire e abbonarsi ad un canale (se volete seguire le nostre avventure potete farlo mettendo un follow al nostro canale) con tutti i relativi vantaggi, a realizzare e condividere piccole clip che possono riguardare un momento imbarazzante o una giocata magistrale degli streamers.
Tuttavia, i video delle live possono essere scaricati solamente se appartengono al nostro canale attraverso l’apposita sezione “Video producer“, accessibile solamente per il proprio account. Se vogliamo scaricare la puntata di un altro canale che seguiamo per salvare alcune informazioni importanti (ad esempio qualche impostazione del nostro streamer preferito), abbiamo bisogno di un software di terze parti. Vediamo ora come poter eseguire questa operazione tramite 4K Video Downloader.
Ecco come scaricare i video delle stream da Twitch con 4K Video Downloader
- Per prima cosa dovrete recarvi sulla pagina della live che vi interessa. Per fare questo dovrete per prima cosa andare sul canale del vostro streamer e successivamente spostarvi nella sezione video. Da qui poi dovrete selezionare la trasmissione che vi interessa e attendere che venga caricata la pagina da voi prescelta.
- Ora dovrete solamente copiare l’URL della pagina e aprire 4K Video Downloader. Potete scaricarlo attraverso la pagina ufficiale cliccando qui.
- In alto sulla sinistra troviamo l’icona verde con il comando “Incolla il collegamento“. Cliccateci sopra e il programma inizierà automaticamente l’analisi del collegamento per il download.
- Una volta completata l’operazione di analisi, apparirà una schermata con varie opzioni. Qui sarà possibile scegliere se scaricare l’intero video o estrarre l’audio, il relativo formato e la qualità stessa del file video o audio a seconda della nostra volontà. Dopo aver scelto le opzioni che più desideriamo basterò cliccare su “Scarica”.
- Non vi resterà che attendere il completamento, oppure potrete interrompere l’operazione in qualsiasi momento semplicemente cliccando “Sospendi”.
Godetevi i vostri video
Ed ecco a voi come scaricare i video delle stream da Twitch con 4K Video Downloader. Per questa guida ormai è tutto. Se siete degli streamers alle prime armi e volete creare un proprio bot personale, vi rimando alle nostre guide. Cliccando qui accederete a quella relativa alla creazione del vostro bot; qui invece potrete accedere a quella relativa alla personalizzazione. Per non perdervi future guide relative all’universo software, continuate a seguire le pagine di tuttoteK!
Lascia un commento