Scaricare musica sui propri dispositivi è uno dei processi più effettuati sul web ai giorni nostri. Di seguito, una guida sul come scaricare musica da YouTube utilizzando dei semplici programmi
Quante volte vi è capitato di vedere un video musicale su YouTube, magari una novità, ed avete avuto l’idea di scaricare la traccia audio? Almeno una volta nella vita abbiamo voluto quella canzone da caricare su un CD o una chiavetta USB, magari sul nostro smartphone, cosi da sentirla 24 ore su 24. Molte volte sembra difficile, ma in questa guida vi daremo le indicazioni giuste ed i migliori software da utilizzare per scaricare la musica da YouTube in formato MP3 o formato video, così da portarla sempre con voi.
Ricordiamo che scaricare e fruire di prodotti coperti da copyright è un reato e tuttotek.it non si assume nessuna responsabilità sull’uso illecito che vorrete fare di questi programmi.
Migliori software per scaricare musica da YouTube – Guida
Songr – scaricare musica da YouTube
A mio parere il miglior programma per scaricare musica da YouTube. Non solo, è possibile anche scaricare musica da tutti i siti che lo permettono! L’utilizzo è semplice: innanzitutto scaricate il software da qualsiasi sito sicuro (io consiglio di scaricarlo QUI) e istallatelo cliccando sul programma Setup.exe. Per scaricare musica dai vari siti, senza passare per YouTube, basta cercare il titolo della canzone tramite il tab in alto a destra. Una volta trovate tutte le canzoni, basta cliccare con il tasto destro e cliccare su riproduci per ascoltarla e vedere se l’audio è giusto, oppure su download per scaricarla.
Per scaricare direttamente dal noto sito di video streaming, invece, bisogna cliccare sul menù File in alto a sinistra e cliccare su “Scarica da YouTube”, ti si aprirà una piccola finestra. Dopodiché vai sulla pagina YouTube ed apri il video della canzone da scaricare. Copia il Link e incollalo sulla finestra di Songr che ti si è aperta precedentemente. Non dimenticare di scegliere il formato in cui vuoi fare il download, puoi scaricarlo sia in formato video che solo audio (MP3).
4K YouTube to MP3 – scaricare musica da YouTube
Disponibile sia su Windows che su Mac ed Ubuntu è un ottimo software per scaricare sia traccie audio che i video di YouTube. E’ gratuito, ma ha delle limitazioni come quella di non poter scaricare una playlist contenente più di 25 video. Per eliminare queste limitazioni bisogna acquistare la versione premium. L’utilizzo è simile a tutti gli altri programmi che hanno questo scopo. Dopo averlo installato ed avviato, sarà necessario copiare il link che trovate un alto una volta aperto il video su YouTube, dopodiché incollate quel link tramite il pulsante “Incolla Link” che si trova in alto a sinistra. Il programma avvia direttamente il download del file audio, se si vuole effettuare il download del file video bisognerà cambiare le opzioni in “preferenze”
YouTube Song Downloader – scaricare musica da YouTube
Un ulteriore software gratuito che ci permetterà di scaricare le nostre canzoni preferite. La sua schermata molto user friendly ci permetterà di scaricare molto velocemente. Inoltre, il vantaggio principale di questo Software è quello che esiste un tab di ricerca simile a quello di YouTube; quindi, si può cercare il nome della canzone e ci uscirà un elenco di video presenti sul sito. Basterà cliccare sull’icona di Download sulla destra e scegliere se farlo in formato video o audio, dopodiché ritroverete la traccia audio nella cartella prescelta dal programma (o la vostra se avete scelto di cambiarla). Altro caratteristica principale è quella di poter cercare intere playlist e scaricare tutte le traccie audio contemporaneamente.
Buon ascolto!
Sperando che questa guida ti sia stata utile, ti rimando al nostro tutorial sul come scaricare video da YouTube.
Lascia un commento