Hai bisogno di guardare la televisione IPTV in diretta o rivedere una stream? Vuoi vedere un determinato canale TV in qualsiasi momento della giornata? Ecco come guardare una IPTV su Windows 10 e 7
Tradizionalmente, le persone fanno uso di TV box o sintonizzatori TV e antenne per accedere ai canali TV. Tuttavia, devi trovare un modo per guardare IPTV su PC, specialmente quando sei uno studente universitario che vive nei dormitori del campus, spremuto in un piccolo appartamento dove non c’è spazio per un grande televisore HD. Anche se non sei uno studente, lo schermo del computer è più o meno sufficiente per le tue visualizzazioni video quotidiane e IPTV ti fornirà varie risorse video dai canali TV tradizionali e dai servizi di streaming video online come YouTube. Quindi, questa pagina si concentra su come guardare IPTV su PC Windows 10 o 7 con successo.
In primo luogo, ottieni URL della playlist IPTV M3U / M3U8 aggiornati o funzionanti
Spesso è necessario preparare da soli i collegamenti IPTV per guardare IPTV sul computer. Come ottenerli? È possibile utilizzare un software di acquisizione video o un’estensione per fiutare il collegamento M3U8 da un canale IPTV. O semplicemente facendo clic con il pulsante destro del mouse sul video che stai guardando e ottenerlo nell’interfaccia Inspect. Ma un modo molto più efficiente per trovare un vasto numero di URL IPTV è visitare un sito Web di collegamenti IPTV che ha fornito un elenco di collegamenti IPTV già pronto tra cui scegliere.
Cos’è il collegamento IPTV? Come identificarlo? La caratteristica più ovvia dei collegamenti IPTV è che sono URL che terminano con l’estensione .m3u o .m3u8 ma non .htm. E alcuni file M3U scaricati possono consentire di guardare IPTV su PC. Per essere più precisi, un file M3U o un URL .m3u spesso contiene un elenco di URL .m3u8 e ogni URL .m3u8 rappresenta un canale TV. Vale a dire, è necessario un URL .m3u8 per guardare un determinato canale TV o un URL .m3u per guardare un elenco di canali TV.
In secondo luogo, trova il modo migliore per riprodurre in streaming il collegamento M3U / M3U8
Sul mercato, ci sono una varietà di modi per farti guardare i canali IPTV trasmettendo in streaming i collegamenti M3U8 / M3U. Puoi scegliere quello che preferisci dopo il confronto.
Metodo 1. Miglior software per lettore IPTV per guardare IPTV su PC Windows 10 o 7
Se hai trovato l’URL della playlist M3U / M3U8 desiderata di IPTV, puoi inserirlo direttamente in 5KPlayer per trasmettere in streaming in modo rapido e fluido. 5KPlayer è un lettore multimediale basato su HLS che supporta la riproduzione fluida dei flussi IPTV M3U / M3U8 con la velocità di risposta più rapida per fornire una visualizzazione in streaming di qualità dei canali IPTV. Inserisci qualsiasi collegamento IPTV M3U / M3U8 di, ad esempio, partite di calcio, News express, programmi TV di Stati Uniti / Francia / Canada, a questo lettore IPTV e puoi ottenere la riproduzione istantanea con la massima risoluzione, la migliore frequenza di fotogrammi e la minore latenza possibile.
- Passaggio 1. Scarica gratuitamente il lettore IPTV 5KPlayer, installalo e avvialo sul tuo PC.
- Passaggio 2. Fare clic sul pulsante “Live” nell’interfaccia utente principale di 5KPlayer per accedere alla finestra di riproduzione.
- Passaggio 3. Immettere l’URL .m3u8 o .m3u (ad esempio: /index.m3u8) nella casella e premere Riproduci per iniziare a guardare IPTV.
Vale la pena ricordare che puoi anche inserire direttamente un URL .m3u della playlist dei canali IPTV su 5KPlayer per riprodurlo. Se hai un file M3U scaricato, puoi semplicemente trascinare e rilasciare anche il file su 5KPlayer. A proposito, puoi aprire un file M3U con Blocco note per trovare un elenco di collegamenti .m3u8 di IPTV.
Oltre a guardare IPTV su PC con collegamenti .m3u / .m3u8, 5KPlayer ti consente anche di trasmettere IPTV dal computer alla smart TV. Puoi semplicemente attivare la funzione DLNA di 5KPlayer per rendertene conto.
Metodo 2. Aggiungi l’estensione al tuo Chrome o Firefox per guardare IPTV su PC Windows 10 o 7
Se utilizzi il browser Safari di Apple, puoi semplicemente copiare il collegamento .m3u8 nella barra degli indirizzi del browser e premere Invio per avviare la riproduzione. Ma se stai usando il browser Chrome o Firefox, potresti dover installare prima un’estensione del browser IPTV. Ad esempio, Native HLS Playback è una buona estensione che aiuterà a riprodurre direttamente i collegamenti IPTV .m3u8. Dopo l’installazione, inserisci il collegamento .m3u8 nella barra degli indirizzi del browser e premi Invio per iniziare a guardare. In effetti, questo è un modo conveniente, ma devi sapere che puoi aggiungere tali estensioni solo a Chrome e Firefox al momento, e altri browser sono sfortunati. Inoltre, in questo modo funziona solo per i collegamenti IPTV .m3u8 e devi aprire il tuo browser tutto il tempo.
Metodo 3. Player M3U8 online per guardare IPTV su PC
Se non vuoi installare nulla sul tuo computer, puoi semplicemente utilizzare il lettore IPTV online per riprodurre URL di playlist IPTV .m3u8, come Castr Player e HLSPlayer. Vale la pena menzionare, devi sempre aprire il tuo browser per far funzionare correttamente questi lettori IPTV online.
Cos’è una IPTV?
IPTV, nota anche come televisione con protocollo Internet, è la trasmissione di contenuti televisivi su reti IP (Internet Protocol) anziché tramite cavo tradizionale o via satellite. Combinando Internet, multimedia e tecnologie di comunicazione in un’unica utility, fornisce agli utenti un’ampia varietà di programmi televisivi digitali e risorse di rete.
In realtà, l’IPTV è molto comune. YouTube TV, Roku TV, Direct TV possono essere classificati nella categoria IPTV. La qualità dell’immagine dello streaming IPTV cambia automaticamente in base alle condizioni della rete, quindi lo streaming IPTV è sempre molto fluido. Inoltre, puoi scaricare o registrare contenuti IPTV su MP4 tramite collegamenti M3U8 con strumenti come VideoProc su PC per divertirti offline. Ecco perché la domanda di guardare IPTV su PC è in forte aumento negli ultimi anni.
Lascia un commento