Yusaku Maezawa sarà il primo cittadino privato ad andare sulla Luna. A renderlo noto è la stessa SpaceX, azienda produttrice di super razzi. Stando ai calcoli dell’azienda, il volo dovrebbe essere progettato per il 2023
Si chiama Yusaku Maezawa il ricco miliardario giapponese che ha acquistato il primo biglietto per andare sulla Luna. Secondo i calcoli, il ricco magnate dovrebbe volare nel 2023, data in cui il super razzo su cui volerà il ricco magnate sarà pronto. Insieme a Maezawa dovrebbe essere presenteanche un’equipe formata da otto artisti.
A diffondere la notizia del viaggio insieme a qualche dettaglio sul viaggio è stato l’azienda californiana Space X. Secondo quanto riportato dalla famosa azienda, Yusaku Maezawa, 42 anni, dovrebbe viaggiare a bordo del Big Falcon Rocket, il super razzo da ben 5 miliardi di dollari che l’azienda sta attualmente costruendo vicino Los Angeles.
Yusaku Maezawa, oltre ad essere il primo “privato” a mettere piede sul satellite, sarà anche il primo uomo a mettere piede sul satellite dal 1972, anno in cui gli Americani organizzarono la missione “Apollo“.
Al momento non è stata resa pubblica la cifra che Yusaku Maezawa ha dovuto sborsare per permettersi questo lusso, ma sicuramente la cifra supererà tranquillamente i 7 zeri. Più fortunati invece saranno gli otto artisti che accompagneranno Maezawa, per i quali il viaggio sarà completamente gratis.
Ecco quanto ha dichiarato il ricco magnate giapponese durante la conferenza stampa che si è tenuta nel quartier generale di Space X, in California:
“Sin da quando ero bambino, ho amato la Luna, e raggiungerla per me è il sogno di una vita.”
Il Big Falcon Rocket, mezzo con cui il gruppo arriverà sulla Luna, è lungo 118 metri ed è diviso in due parti: una dove vengono collocati tutti i motori e l’altra che è stata progettata per ospitare ben 100 passeggeri.
Ecco chi è Yusaku Maezawa, il primo turista sulla Luna
Maezawa è l’amministratore delegato del più grande gruppo online di moda in Giappone, grazie al quale è la diciottesima persona più ricca del Giappone. Il suo capitale conta al momento oltre 3 miliardi di dollari. Il suo hobby è collezionare preziose opere d’arte moderna e questa passione lo ha portato a decidere di invitare da sei a otto artisti da tutto il mondo per unirsi in questa missione. Al ritorno dal viaggio sulla Luna, gli artisti dovranno creare un‘opera d’arte che ricorderà la missione.
Lascia un commento