In questa recensione analizzeremo la figure della Dark Magician Girl (Ragazza Maga Nera) proveniente direttamente da Yu-Gi-Oh! e realizzata da AbyStyle Studio
Nato come manga ideato dalla mente di Kazuki Takahash, Yu-Gi-Oh! è diventato negli anni uno dei franchise più forti e conosciuti nel mondo delle carte collezionabili. E noi nati nei ’90 sappiamo bene che impatto ha avuto questo che è stato, insieme ad altri, un brand che ha accompagnato la nostra infanzia ed adolescenza. La prima serie dell’anime con Yugi Mutō, poi, è senza dubbio iconica. Chi di noi non ha mai sognato di comporre “Exodia il Proibito” per distruggere i propri avversari?
Una delle carte più iconiche è sicuramente quella della Dark Magician Girl (o Ragazza Maga Nera in italiano). Il motivo principale di cotanta fama risiede sicuramente nella sua estetica alquanto provocante. Bene, i nostri amici di AbyStyle Studio hanno realizzato una figure anche per questo personaggio proveniente da Yu-Gi-Oh! e noi di tuttotek.it siamo pronti a recensirla!
La confezione – Recensione Yu-Gi-Oh!, Dark Magician Girl Figure
Come di consueto, la confezione presenta un’enorme finestra sul davanti che ci mostrerà la fluttuante Maga. Caratterizzate poi dalle colorazioni del sui outfit, le varie facciate dello scatolo ospiteranno artwork e immagini della figure. Non mancano, ovviamente, diciture, loghi e il bollino d’originalità. Questa si tratta della figure numero 47 prodotta dall’azienda.
Nella confezione, oltre alla figure, troveremo una basetta espositiva necessaria a sorreggere la nostra Maga in volo.
Analizziamo la figure – Recensione Yu-Gi-Oh!, Dark Magician Girl Figure
E anche questa, come le precedenti SFC, è realizzata in scala 1:10. Solo la figure, senza base espositiva, arriva a misurare 18cm dagli stivali alla punta del cappello. Vista la posa in volo, però, non sarà possibile tenerla in piedi senza il sostegno. Elevandosi in volo, la statuetta raggiunge i 19,8cm, diventando una delle figure più alte della collezione di AbyStyle Studio. Il sostegno emula il cerchio magico posto dietro alla Dark Magician Girl nella carta originale. Questo gode di un diametro di 9,4cm ed è più alto sul retro rispetto alla parte anteriore.
Dalla basetta alla figure stessa, tutto è realizzato in PVC. Abbiamo numerosissime sezioni più morbide, soprattutto sulle parti svolazzanti del vestiario. La statuetta vanta un peso totale di 110g inclusa di supporto.
Sotto la lente d’ingrandimento – Recensione Yu-Gi-Oh!, Dark Magician Girl Figure
Questa figure ci è piaciuta sotto quasi tutti i punti di vista. Innanzitutto, la posa nella quale è rispecchiata la Dark Magician Girl non è particolarmente provocante come in altre statuette. Questo le conferisce una certa eleganza senza farle perdere, però, quel grado di fascino che la caratterizza. Abbiamo apprezzato sicuramente lo sculpt, preciso e dettagliato sia nelle vesti quanto riguardo il corpo della Maga.
Il painting presenta qui una differenziazione maggiore con dettagli oro, la pietra rossa sul petto e la sezione translucida sulla basetta per far sì che simuli il volo. La pittura è precisa e, anche se nei dettagli più minuziosi si perde un po’ di accortezza, la resa generale ò ottima. Come sempre, ci lamentiamo di ombreggiature e sfumature mancanti che potrebbero fare senza dubbio la differenza in una figure venduta a questo prezzo. Un vero peccato.
Tiriamo le somme
La figure della Dark Magician Girl prodotta da AbyStyle Studio sotto licenza ufficiale KONAMI e ci ha convinto. Come abbiamo già detto nelle scorse recensioni, l’azienda sta facendo dei grossi passi in avanti nelle sue produzioni e ci aspettiamo che, prima o poi, introduca maggiori dettagli nel painting, anche a patto che le sue figure vengano vendute ad un prezzo leggermente maggiore.
Come per tutte le figure del brand, anche questa è acquistabile sul sito ufficiale ad un prezzo di €36.99.
Punti a favore
- Sculpt ben fatto
- Colori fedelissimi
- Numerosi dettagli
- Posa riuscitissima
- Base espositiva bellissima
Punti a sfavore
- Mancanza di sfumature
Lascia un commento