Tramite comunicato stampa, il gruppo LEGO ha annunciato di aver avviato una nuova collaborazione per festeggiare il sessantesimo anniversario della Band dei The Rolling Stones: scopriamo insieme tutti i dettagli e il nuovo set
Dopo Leggende Pokémon Arceus, Star Wars e Ritorno al Futuro, il gruppo LEGO si slega (ahah!) da film e videogiochi e passa direttamente alla musica. Per celebrare il sessantesimo anniversario della Band, infatti, è stato lanciato il nuovo set dedicato ai The Rolling Stones, per permettere a tutti i fan di dare voce alla propria passione per la musica e tuffarsi nella costruzione della celebre linguaccia. “Il set più rock’n’roll di sempre!”, così nel comunicato stampa lo ha definito il gruppo LEGO. Le labbra e la lingua rosso vivo, conosciute in tutto il mondo come il logo dei Rolling Stones, diventano in formato mattoncino per entusiasmare i fan e le fan della band e delle costruzioni.
Il set riproduce il celebre logo, apparso per la prima volta nell’album Sticky Fingers, ed è composto da 1998 pezzi in grado di far rivivere l’emozione dei concerti e di tutte le canzoni di una delle band più celebri della storia, che quest’anno celebra 60 anni di carriera. Durante la costruzione del set, dalle dimensioni di 57 cm x 47 cm, gli appassionati possono lasciarsi trasportare da quasi un’ora di contenuti audio, con i brani più celebri del gruppo, e un’intervista esclusiva del mitico John Pasche, il grafico che ha realizzato la linguaccia per i Rolling Stones nel 1970. Inoltre, per stupire i costruttori più attenti, sono state nascoste tra i mattoncini alcune chicche tutte da scoprire!
LEGO The Rolling Stones Art Set: 1998 pezzi di puro Rock!
Fiorella Groves, Design Manager del Gruppo LEGO, ha affermato in merito al set:
Considerando che la linguaccia è uno dei simboli più riconoscibili al mondo, la nostra sfida più grande è stata capire come avremmo potuto realizzarlo, rendendolo il più simile possibile all’originale. I set precedenti della linea Art sono stati creati con mattoncini rotondi 1×1, proprio come un mosaico. Ma questa volta, per essere più Rock ‘n’n Roll, abbiamo utilizzato l’intera gamma dei mattoncini LEGO in modo da mettere in risalto tutte le linee create da John. Vedere la sua reazione al progetto finale, mi ha reso super felice!
Il set The Rolling Stones LEGO Art sarà disponibile dall’1 giugno nei LEGO Store e su LEGO.com e nei migliori negozi di giocattoli al prezzo di 149.99€. Fateci sapere che cosa ne pensate qua sotto nei commenti, e se siete interessati a tutta l’oggettistica a tema videoludico e nerd, perché non date una spulciata al catalogo di Zavvi?
Lascia un commento