Transformers, G.I. Joe e Power Rangers sono solo alcuni dei nomi coinvolti nella nuova collaborazione tra Hasbro e Diamond Select Toys
Quelli di Diamond Select Toys ed Hasbro sono due nomi che non suoneranno sicuramente nuovi agli appassionati di collezionismo: il primo è conosciuto per la sua ampia gamma di collezionabili dinamici, mentre al secondo sono legati alcuni dei più grandi marchi dell’intrattenimento e dei giocattoli. Non stupisce, pertanto, che le due compagnie abbiano unito le forze, per dare vita ad una nuova linea di collezionabili basati su alcuni dei nomi più celebri del portfolio Hasbro.
Diamond Select Toys ed Hasbro: dettagli della collaborazione
La nuova linea di collectibles include prodotti basati sulle licenze di Transformers, G.I. Joe, Power Rangers, la serie animata classica di Dungeons & Dragons, Advanced Dungeons & Dragons, Magic: The Gathering, e Jem e le Holograms. Gli oggetti saranno proposti sia con fattezze basate sulle linee classiche, sia sposando le nuove caratterizzazioni dei vari personaggi. Per Diamond Select Toys, inoltre, si tratta dei primi lavori basti su Dungeons & Dragons e Magic: The Gathering, due dei franchise fantasy più popolari al mondo, capaci ancora oggi di catalizzare l’attenzione di una vasta schiera di appassionati sparsi in tutto il mondo.
Così si è espresso in merito Chuck Terceira, presidente di Diamond Select Toys:
Hasbro è la casa dei brand più largamente diffusi, caratterizzati da una storia ricca e profonda, capace di dare vita ad alcune degli eroi e dei cattivi più celebri della cultura pop. Poter lavorare con questi personaggi – con alcuni dei quali per la prima volta – è estremamente eccitante, così come il poterli presentare ai fan in forma di collezionabili unici e dinamici.
La nuova linea di prodotti andrà a ricoprire numerose categorie di collezionabili, compresi Gallery Diorama in PVC, Premier Collection e statue Milestone in resina, busti Legends a scala dimezzata in 3D, Minimates e mini-figures. La prima ondata sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal prossimo autunno, attraverso fumetterie e negozi specializzati.
Cosa ne pensate di questa collaborazione? Fatecelo sapere nei commenti, come sempre qua, su tuttoteK.
Lascia un commento