Ulteriore premio a Fiat Chrysler Automobiles (FCA) per la Customer Experience sviluppata dal brand Mopar. Scopriamo i dettagli
A Milano si è svolta la consegna dei premi promossa dal Club CMMC, che ha riconosciuto al Gruppo FCA, attraverso il suo brand aftersales Mopar, un modello di Customer Experience caratterizzato da innovativi strumenti di CRM e marketing automation. Il programma di Customer Experience sviluppato e gestito da Mopar – il brand di FCA dedicato ai prodotti e servizi postvendita per tutti i veicoli del Gruppo – coinvolge i clienti FCA di 10 Paesi europei sin dall’acquisto del veicolo e per tutto il periodo di possesso, attraverso comunicazioni sistematiche e personalizzate.
FCA: premio Customer Experience sviluppata dal brand Mopar
Martedì 16 aprile 2019 si è svolta a Milano la 18esima edizione della consegna dei Premi CMMC 2019 promossa dal Club CMMC – Customer Management Multimedia Competence. L’iniziativa si propone di riconoscere alcuni tra i migliori progetti del settore, segnalando le aziende che hanno contribuito in modo determinante al raggiungimento di risultati eccellenti. In particolare, FCA è stata l’unica azienda del settore automotive ad essere premiata, grazie al programma europeo di Customer Experience multicanale sviluppato e gestito dal brand Mopar, grazie ad innovativi strumenti di CRM e marketing automation.
Disponibile infatti in 10 Paesi europei, il piano contenuti coinvolge i clienti di Fiat, Lancia, Jeep, Alfa Romeo, Abarth, Fiat Professional e Fiat Ducato Camper interagendo con loro sin dall’acquisto del veicolo – e per tutto il periodo di possesso – attraverso comunicazioni sistematiche e personalizzate che gli ricordano i principali appuntamenti di manutenzione e le promozioni dedicate. In dettaglio, il programma si avvale di un Customer Journey multicanale che, individuando i principali touchpointsdei clienti durante il ciclo di possesso della vettura, ne intercetta le esigenze e risponde con comunicazioni dedicate. Inoltre, può contare sia su una strategia di comunicazione specifica e in linea con i valori di ogni singolo brand FCA, sia su un approccio relazionale che stimola i clienti ad un maggiore coinvolgimento, utilizzando logiche di engagement evolute,  quali lo sviluppo di contenuti dedicati con soluzioni di gamification e di video interaction e di una user experience specifica.
Il riconoscimento ottenuto al concorso del Club CMMC mette in risalto l’autentica missione di Mopar, ovvero offrire sempre il miglior servizio postvendita per proprietari e appassionati di auto a livello globale. Non a caso, il brand Mopar vanta più 80 anni di tradizione, esperienza e conoscenza approfondita dei bisogni dei clienti di Fiat Chrysler Automobiles, accompagnandoli lungo l’intera esperienza di guida dei propri veicoli e fornendo loro assistenza tecnica e supporto per ogni desiderio legato alle performance, alla sicurezza o alla personalizzazione.
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