Da tempo ormai il famoso Marchio americano ha dimostrato una grande attenzione per la mobilità sostenibile. Ora Harley-Davidson punta addirittura al campionato di Formula E: sarà in grado di affrontare una sfida così lontana dai suoi valori? Scopriamolo subito!
Una notizia che nessuno si sarebbe mai aspettato: Harley-Davidson sarà partner ufficiale della squadra Envision Virgin Racing a partire dalla prossima gara di campionato di Formula E, che si terrà a Parigi. Non un impegno diretto per il momento, ma un modo più “pratico” per entrare in un settore che viene considerato da tutti, inclusa Harley-Davidson, come uno dei più interessanti e remunerativi nel prossimo futuro. Il campionato di Formula E infatti non è solo fonte di divertimento per gli appassionati di questo sport, ma è anche una importantissima palestra per le nuove tecnologie riguardanti la trazione elettrica, permettendo di effettuare dei test di durata, resistenza e funzionalità che diversamente sarebbe molto difficile realizzare.
Da oggi il Team Envision Virgin Racing ha un nuovo partner: Harley Davidson!
Harley-Davidson guarda all’elettrico: non è una novità!
Se il fatto che il Marchio americano sia approdato in Formula E può destare un certo scalpore, il suo grande interesse verso l’elettrico non costituisce di certo una novità. I suoi prototipi di bici elettriche e moped oltre al lancio della LiveWire, indicano chiaramente che Harley-Davidson, comunque fiera del suo passato, guarda avanti ed intende essere partecipe del grande cambiamento che sta interessando la mobilità privata a due (e magari anche a quattro…) ruote. La partnership siglata con Envision Virgin Racing sancisce il definitivo passo della Casa in questa direzione e già dal prossimo E-Prix di parigi il logo di Harley-Davidson farà parte della livrea delle vetture del Team. Un primo timido gesto che in futuro potrebbe aprire la strada ad un impegno più diretto: è presto per poterlo dire ma chissà…
Harley Davidson LiveWire: il Marchio americano è sempre più green!
Harley-Davidson in Formula E: una partnership di prima classe
Il Marchio americano di moto, affacciandosi al mondo della Formula E, ha voluto stringere una partnership sicuramente invidiabile. Il team Envision Virgin Racing rappresenta un autentico punto di riferimento nel settore, collocandosi tra i team di maggior successo nella storia pur breve di questo sport. Il tutto a vantaggio della visibilità e della buona pubblicità che una squadra di questo tipo può offrire. Infatti Harley-Davidson ha espresso dai suoi “piani alti” grande ottimismo ed entusiasmo nei confronti di questa collaborazione, confermando una visione comune a quella del Team riguardo al futuro della mobilità elettrica: dichiarazioni che solo poco tempo fa sarebbero parse in disaccordo con la storia ed i valori del Marchio d’oltreoceano. D’altra parte si sa, i tempi cambiano e sopravvive solo chi riesce a stare al passo senza perdere la propria identità.
Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità del mondo dei motori continuate a seguire le pagine di tuttoteK.
Lascia un commento