Riot Games annuncia l’uscita di Zed, un nuovo fumetto dedicato al campione maestro delle arti ninja dell’ombra. Già disponibile online, e in arrivo in cartaceo
La collezione di fumetti con protagonisti i campioni di League of Legends si arricchisce di una nuova serie: il protagonista questa volta è Zed, il maestro delle ombre. Come sempre, il fumetto è sviluppato in collaborazione con Marvel Comics.
La storia di Zed è scritta da Odin Austin Shafer, e illustrata da Edgar Salazar. Il primo numero è già consultabile gratuitamente online, presso il sito di LoL Universe. Sono previsti sei numeri, a cadenza mensile, fino ad aprile 2020. A maggio, inoltre, è prevista l’uscita della versione cartacea, nel prezioso formato Trade Paperback.
Il prodotto va ad aggiungere un nuovo tassello nell’universo del gioco di Riot Games, nato come MOBA, ora sempre più cross-mediatico. Un obbiettivo, quello di rendere LoL “più che solo un gioco”, apertamente dichiarato da Greg “Ghostcrawler” Street, durante le celebrazioni del decimo anniversario del MOBA. Qui, tra le altre cose, il fumetto Zed è stato presentato per la prima volta.
Conosciamo Zed: la sinossi
La storia di Zed è quella di un antieroe, disposto a tutto per raggiungere il proprio obbiettivo. La sua strada incrocerà quella di altri campioni, come Shen, e Jhin nelle vesti di avversario.
A Ionia, una terra radicata nella tradizione e che ancora si sta risollevando dalla guerra, Zed, una volta un guerriero onorevole, guida una banda di assassini. Dopo che Zed ha ucciso il loro maestro, il suo amico d’infanzia Shen ha preso una strada differente, ereditando la volontà di suo padre come Occhio del Crepuscolo, e mantenendo l’equilibrio della magia in Ionia. Ma quando Zed viene attirato in un villaggio dove una volta lui e Shen incontrarono un grande male, un killer brutale del loro passato ricompare: lo psicopatico, con il dono della magia, Khada Jhin!
Lascia un commento