Ellybee, l’app che dà vita ai libri con la realtà aumentata torna a Bologna Children’s Book Fair con grandi novità
Ellybee è la prima casa editrice 4.0, che ha sviluppato un nuovo metodo educativo brevettato, che promuove l’uso della realtà aumentata per l’insegnamento dell’inglese ai bambini già in età prescolare. Un metodo interattivo, potenziato dalla combinazione della realtà aumentata con il libro cartaceo. La realtà aumentata diventa così il punto di incontro tra la tradizione del libro cartaceo, imprescindibile strumento educativo e di apprendimento, e la tecnologia moderna. Ellybee sarà presente alla Bologna Children’s Book Fair, una delle principali fiere del libro per ragazzi che si terrà dal 1 al 4 Aprile 2019.
Ellybee da quest’anno è anche software house, specializzata nello sviluppo di applicazioni mobili per tutte le case editrici che credono nell’innovazione ed hanno voglia di differenziarsi aggiungendo contenuti digitali ai propri libri cartacei. Inoltre Ellybee a breve siglerà due partnership strategiche che rivoluzioneranno il concetto di gioco educativo e di intrattenimento.
Torna, l’App che dà vita ai libri con la realtà aumentata
Ellybee sfrutta l’odierna propensione dei bambini all’utilizzo di dispositivi tecnologici (tablet, smartphone, computer) per proporre loro una forma divertente e veloce di apprendimento dell’inglese. In cosa consiste? Si tratta di un’animazione tridimensionale che stimola la fantasia e moltiplica la capacità di memoria attraverso libri cartacei e realtà aumentata. Libro e applicazioni, insieme, diventano un’esperienza interattiva per bimbi e genitori, per memorizzare le parole, abituarsi al loro suono e provare a riprodurlo. L’apprendimento prende vita grazie alla realtà aumentata. L’utilizzo degli strumenti digitali non è mai stato tanto educativo.
Gli obiettivi di Ellybee
L’obiettivo di Ellybee è quello di dare al bambino l’opportunità di apprezzare il libro cartaceo insieme allo strumento digitale, offrendo a insegnanti e genitori uno strumento che possa coniugare le esigenze di due generazioni diverse in un unico prodotto. Ellybee punta a rinnovare il modello di apprendimento odierno con uno più semplice, più efficace e dinamico, facendo leva sul linguaggio che i bambini di oggi capiscono meglio, quello digitale, mentre l’esperienza di apprendimento diventa un’esperienza di gioco interattivo.
A chi si rivolge Ellybee
Ellybee può essere utilizzata a scuola o a casa, come qualsiasi altro libro. L’insegnante utilizza una tecnologia all’avanguardia con il minimo sforzo, in grado di stimolare i bambini e aumentando così l’efficacia del processo di apprendimento. A casa il bambino usa lo smartphone o il tablet con un genitore, vivendo così un’esperienza spontanea che attiva l’interesse verso una nuova lingua, imparando l’inglese attraverso emozioni e divertimento grazie a una app tecnologica, accessibile e familiare.
Ellybee si rivolge alle case editrici, dando la possibilità di sviluppare contenuti digitali in realtà aumentata per i propri libri, dando ad essi un nuovo valore, rendendoli interattivi ed immersivi come mai prima d’ora. La realtà aumentata regala tanto divertimento in più senza dovere ristampare! Ellybee può oggi trasformare un bellissimo libro cartaceo per ragazzi in un prodotto con tanti contenuti in più e infiniti vantaggi!
Voi cosa ne pensate? Fateci sapere nei commenti e continuate a seguirci su tuttoteK per altre novità!
Lascia un commento