Nonostante le voci secondo cui questo sarebbe stato l’ultimo capitolo, The Promised Neverland continua (almeno per ora). Inoltre, un incredibile arrivo in One Piece
Il duo di autori Kaiu Shirai e Posuka Demizu aveva recentemente dichiarato che The Promised Neverland sarebbe giunto presto alla sua conclusione. Gli avvenimenti all’interno del manga, in cui Emma e gli altri bambini sono riusciti finalmente a rovesciare il crudele regime dei demoni, suffragano questa dichiarazione. Addirittura, nella scorsa settimana, voci di corridoio sostenevano che il capitolo in arrivo, il 180, avrebbe sancito la conclusione della serie.
Tuttavia, così non è stato: il capitolo uscito ieri su MangaPlus non mette la parola fine alle vicende dei ragazzi di Grace Field. Certo, non sembra che manchi molto in ogni caso: dopo aver scongiurato la terribile ipotesi per la quale Emma avrebbe dovuto pagare il prezzo della liberazione dei bambini, scopriamo che questa era solo una mezza verità. Infatti, la misteriosa entità con cui Emma crea la nuova promessa, in cambio chiede la memoria della ragazzina, facendola risvegliare sì sulla Terra, ma sola, priva dei ricordi di tutte le persone che ha conosciuto, e persino del suo stesso nome. Ma Ray e gli altri non sono rassegnati a perdere Emma e la cercano in lungo e in largo.
Nonostante Ratri abbia messo in guardia i ragazzi dei pericoli della Terra, che si presenta come un pianeta provato dalle guerre e dagli sconvolgimenti climatici, gli abitanti non sembrano essere ostili nei confronti dei nuovi arrivati. Sembra facile pensare che con la riunione tra Emma e gli altri, vedremo la fine di The Promised Neverland.
Non solo The Promised Neverland: altri Highlights di Shonen Jump
Col capitolo 981 di One Piece, assistiamo all’epico ingresso di un nuovo personaggio a Wano. Si tratta di Marco la fenice, il cui arrivo poteva essere presagito dopo che Nekomamushi era andato a cercarlo, proprio per portare aiuto nella lotta contro Kaido.
L’ex primo comandante di Barbabianca fa un’entrata epica, respingendo i figli di Big Mom sulla Regina Canterina. Essi erano impegnati a risalire nuovamente le cascate di Wano, e Perospero temeva proprio l’arrivo di un nuovo nemico volante che vanificasse i loro sforzi. Il risultato è esilarante.
Marco non è da solo: con lui, oltre a Nekomamushi, c’è una donna che ne ricorda le imprese durante una certa guerra passata. Visto il legame che ha con Wano e con Kiku, si tratta molto probabilmente di Izo, un altro comandante di Newgate. Infine, una buona notizia: il manga non andrà in pausa settimana prossima!
Continuate a seguirci per gli aggiornamenti più salienti su Weekly Shonen Jump!
Lascia un commento