Libri: per “Fieramente il Libro” 2019 il Premio Letterario Nazionale “Subiaco Città del Libro” introduce una novità, la sezione Narrativa Inedita
La manifestazione “Fieramente il Libro” è ormai giunta alla VII edizione ed è diventato un appuntamento abituale e molto atteso nella città di Subiaco e in tutta la Valle dell’Aniene. Tra le attività e le manifestazioni organizzate per l’evento, quella più emozionante sarà la VII edizione del Premio Letterario Nazionale “Subiaco Città del Libro”.
Il premio è articolato in diverse sezioni, ma l’edizione del 2019 propone una novità; quest’anno sarà rappresentata anche la Sezione Narrativa Inedita e domenica 30 giugno 2019 ne verrà proclamato il vincitore; la cerimonia di premiazione si svolgerà a Subiaco, presso la Rocca dei Borgia.
Le dieci opere rimaste in gara sono il risultato di una rigorosa selezione da parte di un comitato di lettura. Il comitato è composto dai “Mangialibri”, un gruppo di redattori scelto dal sito sui libri più seguito in Italia. Per conoscere le loro attività, visitate il sito ufficiale di Mangialibri!
Premio “Subiaco Città del Libro”, i 10 finalisti
Ecco i dieci romanzi rimasti in gara per la sezione Narrativa Inedita, in ordine alfabetico:
- Uranofobia, di Mauro Bernasconi;
- L’amore è facile, di Danilo Cannizzaro;
- Profumiere. Una storia criminale, di Maurizio Eleuteri;
- Tre + una, di Roi Faccini;
- Villa Attimis dei Morpurgo Von Nilma, di Lucio Gava;
- Uno strano omicidio, di Dario Malini;
- La breve vita del Sole Nascente, di Dario Snadiero ;
- Sentore di caffè, di Maria Sordino;
- La complicanza, di Michele Sozzi;
- La locanda del farmaco, di Agnese Tonetto.
Dopo altre due selezioni verranno scelte le tre opere che arriveranno alla finale. Interverrà un secondo Comitato di Lettura, composto da sei membri designati dal consiglio direttivo del Comitato “Subiaco Città del Libro”. Questo secondo gruppo sarà coordinato e presieduto dal presidente del Comitato (che però non avrà diritto di voto) e nominerà l’opera vincitrice. Il primo premio consisterà nella pubblicazione dell’opera vincitrice presso la casa editrice Homo Scrivens.
Lascia un commento