Shūichi Asō, autore del manga recentemente concluso”The Disastrous Life of Saiki K.”, tornerà con una nuova one-shot nel prossimo numero di Shonen Jump
Come annunciato nel numero più recente della stessa rivista, il prossimo numero di Weekly Shonen Jump conterrà una nuova one-shot del mangaka Shūichi Asō. L’autore è da considerarsi un astro nascente nel mondo dei manga, essendo in attività da poco più di dieci anni, e avendo finora concentrato la sua produzione su Saiki Kusuo no psi-nan, oppure “The Disastrous Life of Saiki K.”, e relativi extra.
Asō sembra avere una predilizione per il gag manga. Oltre infatti alle avventure di Saiki Kusuo, ascrivibili facilmente a questo genere, il mangaka pubblica uno yonkoma, sempre su Shonen Jump. Si tratta delle classiche strisce comiche, in quattro vignette, presenti nelle riviste a fumetti (che però, in quelli nipponici, sono in verticale). Non ci sono molti indizi sulla natura della nuova one-shot di Shūichi Asō. Shueisha si limita ad affermare che la sua pubblicazione celebra il recente matrimonio dell’autore, e l’uscita di un nuovo anime su Saiki Kusuo targato Netflix.
Due parole sul lavoro di Shūichi Asō
L’opera che ha reso famoso Asō, Saiki Kusuo no psi-nan, narra le avventure di Saiki, un ragazzo nato con poteri psichici straordinari. Tuttavia, egli risente di come questi poteri possano metterlo al centro dell’attenzione, e cerca quindi di nasconderli ad ogni costo. Questa, combinato al fatto che la sua capacità telepatica lo renda naturalmente misantropo, è la premessa alla base delle varie situazioni comiche che coinvolgeranno Saiki, amici e compagni di classe.
Il manga ha riscosso un buon successo nel pubblico, terminando la serializzazione nel 2018 e ispirando due serie animate, sempre ad opera di Netflix. Il nuovo anime “The Disastrous Life of Saiki K.: Reawakened“, prodotto dal sito di streaming, sarà di soli sei episodi, e disponibile a partire da lunedì 30 dicembre.
Lascia un commento