Nell’ultimo numero, Weekly Shonen Jump ha pubblicizzato l’arrivo di tre nuovi titoli in primavera. A causa del Coronavirus, inoltre, Shueisha ha annunciato lo slittamento dell’uscita del numero del 20 aprile
Il Giappone solo negli ultimi giorni ha annunciato lo stato di emergenza a causa del crescente numero di contagiati da Coronavirus, con conseguente lockdown. Quasi in contemporanea, la redazione editoriale di Shueisha ha annunciato la presenza di un contagiato all’interno del proprio staff. Questo ha causato la chiusura degli uffici, che la casa editrice definisce solo temporanea. Il tempo di sanificarli e di controllare la salute degli altri suoi dipendenti, infatti, che i lavori riprenderanno, inclusa la pubblicazione di Weekly Shonen Jump. A slittare non sarà il numero di settimana prossima, ma quello della successiva, dal 20 aprile al 27, che vedrà la pubblicazione di un numero doppio.
In ogni caso, già a partire da settimana prossima, Shonen Jump ha annunciato l’arrivo di tre nuovi manga sulla rivista. Di seguito, vi daremo tutti i dettagli noti sui nuovi titoli pubblicizzati.
I tre nuovi manga di Shonen Jump
Nel prossimo numero della rivista esordirà Shinrin Ōsha Mori King (il più a destra nell’immagine) di Tomohiro Hasegawa. Si tratterebbe di un gag manga, incentrato sul rapporto tra un giovane e la sua sorella maggiore. Hasegawa non è un esordiente, avendo già serializzato opere brevi come Koi no Cupid Yakenohara Jin e Spring Weapon No.1. Shinrin Ōsha Mori King, inoltre, era già stato presentato come one-shot a luglio su Jump.
Nel doppio numero del 27 aprile (domenica già online su MangaPlus, si suppone) avremo poi il prossimo manga: Bone Collection (in basso a sinistra) di Jun Kirarazaka. Kirarazaka è un esordiente, ma ha già proposto Bone Collection come one-shot la scorsa estate, ad agosto. Time Paradox Ghostwriter di Tsunehiro Date, infine, uscirà più tardi, nel numero dell’11 maggio. Per quanto riguarda Date, egli ha alle sue spalle Cross Account, serie scolastica ecchi pubblicata sempre su Jump nel 2017.
Appena questi nuovi titoli esordiranno, vi riporteremo subito le nostre prime impressioni: continuate quindi a seguirci qui su TuttoteK!
Lascia un commento