La notizia arriva dal sito di pubblicazioni online Mag Comi. Satoshi Mizukami è noto per Samidare – Lucifer and the Biscuit Hammer e Spirit Circle, e al momento sta già lavorando a un altro manga, Planet With
È in arrivo nuova serie manga da tenere d’occhio per chi è appassionato tanto di shonen quanto di seinen: Saihate no Sorte, di Satoshi Mizukami. L’annuncio è arrivato dal sito Mag Comi, della casa di pubblicazioni Mag Garden, e al momento non è nulla di più di un teaser. La pagina dedicata alla notizia, infatti, è un’immagine di un uomo sotto un cielo stellato, accompagnato da questa frase:
Quando ero giovane viaggiai. Fu un lungo, lungo viaggio.
Il mangaka Satoshi Mizukami è attivo da quasi vent’anni, durante i quali ha pubblicato in modo serrato. La particolarità che distingue questo autore è quella di proporre opere dai toni apparentemente leggeri, tipici della commedia. L’impressione è corroborata persino dal suo tratto di disegno, che a volte è stato definito addirittura di bassa qualità, soprattutto nelle fasi iniziali della sua carriera. In realtà, dietro questa patina di leggerezza le storie di Mizukami assumo spesso toni cupi, delegandole di fatto alla categoria del seinen. Le sue opere sono disponibili in Italia sotto l’etichetta di Flashbook Edizioni.
Uno sguardo ai lavori di Satoshi Mizukami
Tra le opere più notevoli di Mizukami, troviamo Samidare-Lucifer and the Biscuit Hammer, il manga che lo ha fatto conoscere al grande pubblico. La storia comprende animali parlanti, principesse, e la minaccia del “Biscuit Hammer”, martello di biscotto, appunto, ma il protagonista, Yuuhi Amamiya, è un ragazzino con un passato molto difficile alle spalle, e dalla filosofia nichilista.
Come detto poco sopra, al momento Satoshi Mizukami sta pubblicando Planet With, un’opera che mette in dubbio la linea che separa eroi da villain, ancora inedita in Italia. Planet With è diventato anche un anime, disponibile su Crunchyroll.
Lascia un commento